A- A+
Economia
Armani si conferma re della moda e del fatturato. Ricavi da record: 2,35 mld
Giorgio Armani

Giorgio Armani e i numeri da record. In positivo tutte le voci di bilancio

Il gruppo Giorgio Armani continua ad essere un modello di business vincente nel mondo. I bilanci lo confermano anche per quanto riguarda l'ultimo esercizio (quello del 2022), chiuso a 2,35 mld, con un significativo +16,5% rispetto all'anno precedente. La sua azienda, che nel 2025 compirà 50 anni, - si legge sul Sole 24 Ore - conferma la solidità del modello di business, il gruppo Armani resta leader tra le aziende italiane delle moda non quotate. Il fatturato indotto supera i 4,5 miliardi mentre il fatturato a valori retail è stimato oltre i 6,5 miliardi di euro.

Leggi anche: Armani, gran classe anche in casa: le foto della sua elegantissima dimora

Leggi anche: Gucci il marchio di lusso più green. Al sesto posto l'italiana Golden Goose

Ottimi - prosegue il Sole - anche i dati di redditività gestionale (ex International financial reporting standard, Ifrs16, si precisa nel comunicato ufficiale): l’ebitda è arrivato a 289 milioni, in crescita del 25% rispetto al 2021, mentre l’ebit è salito del 30% a 202,5 milioni. Nonostante un contesto internazionale ancora caratterizzato da molteplici fattori di crisi, nel 2022 tutti i canali di vendita sono risultati in crescita rispetto al 2021, con una ripartizione molto equilibrata che vede retail diretto in aumento del 17%, wholesale del 16%, e-commerce del 9%, con andamenti spesso superiori rispetto ai mercati di riferimento, soprattutto per la categoria abbigliamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgio armani





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.