A- A+
Economia
Laps To Go, Lapo in perdita anche con il food: "indigesto" il bilancio 2022
Lapo Elkann e il Garage Italia di Milano

Lapo Elkann ci rimette col business della ristorazione

Non sono un grande business il food e l’organizzazione degli eventi per Lapo Edovard Elkann. Il nipote del defunto avvocato Giovanni Agnelli, infatti, tramite la sua Laps To Go Holding controlla il 100% di Fb Garage, società di organizzazione di eventi e proprietaria del ristorante al secondo piano di Garage Italia Milano, lo spazio iconico situato in piazzale Accursio a Miano, un tempo realizzato in tandem con Carlo Cracco.

LEGGI ANCHE: Bewilder Beverages in liquidazione, il conte Branca esce dall'azionariato

Il bilancio 2022, approvato poche settimane fa, s’è chiuso con una perdita di oltre 493mila euro dopo quella di 245mila euro del precedente esercizio e ciò anche se i ricavi, grazie all’anno d’uscita dalla pandemia, sono saliti a 592mila euro dai soli 97mila euro del 2021, e tuttavia i costi sono schizzati anno su anno da 338mila a oltre un milione.

LEGGI ANCHE: Lapo Elkann, 13 mln per salvare Italia Independent. I suoi occhiali fanno flop

C’è da osservare che in base a questi risultati il patrimonio netto di Fb Garage è diventato negativo per 21mila euro. Durante la recente assemblea degli azionisti il riconfermato amministratore unico Lorenzo Landini ha però fatto mettere a verbale che “il socio unico ha già provveduto ad effettuare un versamento di 50mila euro nelle casse al fine di supportare finanziariamente la società”.

LEGGI ANCHE: La Gvlifestyle di Gianluca Vacchi in rosso, perdite per oltre 1 mln di euro

Ma come si mangia nel ristorante di Lapo? Una delle ultime recensioni del locale pubblicate da un cliente su Tripadvisor dice: “Pizza veramente buona, con impasto leggero e ottimi ingredienti. Servizio da rivedere: personale poco presente e nemmeno tanto gentile. Abbiamo chiesto gentilmente di chiudere la porta perché faceva freddo all’interno del locale, dopo 5 minuti è stata riaperta dal personale stesso”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnellilapolapo elkann





in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.