A- A+
Economia
Leonardo Bonucci va in goal con gli Nft: rilevata una quota di Italianft
Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci è il quinto azionista di Italianft, tra i soci anche Juan Augustin Musso e  Tommaso Pobega

Leonardo Bonucci si consolerà con il business tutto italiano dei non-fungible-token (nft) del fatto di aver lasciato la maglia della Juventus dopo 502 partite per approdare alla Union Berlino. Nei giorni scorsi, infatti, il capitano della Nazionale ha staccato due assegni emessi da Intesa Sanpaolo per un corrispettivo di 500mila euro per diventare socio al 4,5% di Italianft, il primo marketplace per l’acquisto di nft legati al made in Italy.

E’ la piattaforma digitale lanciata pochi mesi fa da Marco Capria e Achille Minerva che seleziona a una a una le opere e le creazioni originali con un percorso di sviluppo che punta ad affiancare i grandi nomi e i grandi brand dell’italianità a quelli stranieri che vogliano sposare il made in Italy come concetto di eccellenza, preservandone l’unicità e l’originalità ma aumentandone al contempo le opportunità di fruizione, sia in ambito digitale che fisico.

LEGGI ANCHE: Laps To Go, Lapo in perdita anche con il food: "indigesto" il bilancio 2022

Bonucci ha rilevato la quota per un valore nominale di 2mila 700 euro con un sovrapprezzo di 497mila 300 euro, sottoscrivendo un aumento di capitale dedicato. Con la ricapitalizzazione la quota di Colleverde Holding di Minerva s’è diluita al 68,2% e l’ex juventino è diventato il quinto azionista, preceduto da altri calciatori visto che la Kobe del milanista Alessandro Florenzi ha il 7,5% e Luca Cinquetti (che gioca nel Cisano Juventina Bardolino) il 5%. Fra i soci figurano anche Juan Augustin Musso, portiere dell’Atalanta, con l’1,5% e con una quota analoga Tommaso Pobega, centrocampista del Milan. Italianft, di cui Capria è presidente, ha chiuso il suo primo bilancio (2022) con ricavi per circa un milione, perdendo 200mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italianftjuventusleonardo bonucci





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.