Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
InspiringPR 2022, Conai trionfa con "Ciak, si gira, azione! Riciclare!"

InspiringPR 2022, medaglia d'oro a Conai per la migliore campagna di comunicazione

Conai – Consorzio Nazionale Imballi, con il progetto “Ciak, si gira, azione! Riciclare” realizzato da Agenzia Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Incoerenze, si è aggiudicato quest’anno l’InspiringPR Award, il Premio FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) alla migliore campagna o azione di relazioni pubbliche dell’anno. La consegna del premio, svoltasi durante l’ottava edizione di InspiringPR, il Festival Nazionale delle Relazioni Pubbliche, si è tenuta presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia. L’evento è stato organizzato da FERPI Triveneto.

Conai ha realizzato una campagna integrata di Relazioni Pubbliche, Formazione e Comunicazione che racconta alla Gen Z, con il linguaggio tipico di questa generazione, le particolari tematiche dell’economia circolare e della sostenibilità, con uno sguardo approfondito dedicato agli imballaggi e al riciclo. Ha ritirato il premio Nicola Sapio per Giffoni. Sul palco a consegnarlo Rossella Sobrero, Presidente FERPI, e Filippo Nani, Delegato FERPI Triveneto.

Al secondo posto sul podio dell’Award premiato il progetto “Economia Circolare e Comunità. La Filippa” di Amapola - Talking Sustainability in collaborazione con Paroledavendere: una campagna che, quasi per sfida, ha come soggetto una discarica che è stata riprogettata e ripensata in un concetto di rinascita a favore del territorio, della comunità e del modo di concepire i rifiuti stessi. Il premio è stato consegnato a Sergio Vazzoler e Giulia Devani di Amapola dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni.

Il terzo Premio è stato assegnato alla campagna “Gobeyond” di Sisal Spa e Agenzia IMILLE, per la capacità di incoraggiare i giovani a credere nelle loro idee, dando visibilità alle storie di successo di chi ce l’ha fatta. Ha ritirato il premio Davide Orfanelli, Innovation Expert e project Manager di Sisal, consegnato da Luigi Irione CEO & Founder di Genuina, un Hub per sviluppare e valorizzare il capitale umano nelle aziende, che ha ideato e realizzato i premi personalizzati.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campagnaconaiispiringpr2022




    Gli Scatti d’Affari

    BPER Banca e IID: presentata la VII edizione del Rapporto "Noi Doniamo"

    Gli Scatti d’Affari

    AMCO, inaugurata la nuova sede a Roma

    Gli Scatti d’Affari

    Berlino, Trenitalia: presentato il nuovo Frecciarossa 1000

    Gli Scatti d’Affari

    Agici: investiti dalle utility 13,2 miliardi di euro negli ultimi 6 anni

    Gli Scatti d’Affari

    Trenitalia, in arrivo il treno Nightjet che collega Roma con Vienna e Monaco

    Gli Scatti d’Affari

    Terna, "Premio Driving Energy – Fotografia Contemporanea": premiati i vincitori

    Gli Scatti d’Affari

    Edison Energia: presentata la piattaforma di servizi per la casa "Risolve"

    Gli Scatti d’Affari

    Canevel Spumanti presenta il nuovo ‘San Biagio Brut Nature Valdobbiadene DOCG’

    Gli Scatti d’Affari

    Lenovo, presentata la mostra 'AI Yoga per Intelligenze Artistiche’

    Gli Scatti d’Affari

    GSR presenta Senstation on Ice 2024: l'evento invernale di Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.