A- A+
Economia
Opa Tim-Kkr, Vivendi: "Non dismettiamo quota". Cala il titolo a Piazza Affari

Opa Tim-Kkr, Vivendi: "Offerta insufficiente" e dopo l'annuncio il titolo crolla in Borsa

Vivendi "è un investitore di lungo termine in Tim e non intende dismettere la propria la quota". Lo dichiara un portavoce del gruppo francese, primo azionista di Tim. Vivendi "ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società". Per quanto riguarda l'attuale offerta di KKR, la posizione è che "non rispecchia il reale valore di Tim".

Come da attese, i francesi di Vivendi, primi azionisti della compagnia telefonica con il 23,75% del capitale, bocciano i 50 centesimi per azione messi sul tavolo dagli americani di Kkr. La manifestazione di interesse del fondo statunitense per il 100% Tim "non riflette il valore reale che può esprimere il gruppo ed è insufficiente”, fanno infatti sapere dal quartier generale della media company controllata dalla famiglia Bollorè.

I francesi hanno le azioni a un prezzo di carico medio di 0,86 euro già svalutate da 1 euro e quindi, al netto di un rilancio con una controfferta, magari imbarcando nell’avventura in Tim qualche fondo alleato come Cvc, sollecitano un ritocco al rialzo dell’Opa degli americani.

Opa Tim-Kkr, a Piazza Affari il titolo perde (-1,44%) a 0,44 euro/azione

Intanto, Piazza Affari prosegue in calo con l'indice Ftse Mib che perde l'1,4%. Male il titolo di Tim, che passa in territorio negativo dopo il balzo di ieri a +30% in seguito alle dichiarazioni di Vivendi, secondo cui il gruppo francese, primo azionista di Tim, non ha intenzione di dismettere la propria la quota e anzi ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società.

Nella chiusura di Borsa, il titolo della società guidata da Gubitosi scivola e registra il -4,72% a 0,43 euro ad azione.

Commenti
    Tags:
    kkr timopa timopa tim kkrvivendivivendi kkrvivendi tim




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.