A- A+
Economia
Rock Trading inagibile, burrasca bitcoin. La mancanza di liquidità che allarma

Rock Trading ha sospeso le attività. Nuovo scandalo bitcoin. Il caso

Il mondo dei bitcoin è ancora una volta nella bufera, ora a tremare sono i 34mila clienti italiani della piattaforma Rock Trading, che ha annunciato una crisi anomala e sospeso le attività da un giorno all'altro, creando il panico tra gli investitori di cripto. Nel fine settimana è scoppiato il caso. The Rock Trading: - riporta Sky Tg 24 - una delle principali piattaforme di scambio italiane, la prima a operare a livello internazionale, negli ultimi tempi aveva avuto difficoltà a soddisfare le richieste degli utenti (che prelevano e scambiano sia euro che criptovalute), e dopo diverse segnalazioni e lamentele ha sospeso la sua operatività "per problemi di liquidità – ha fatto sapere la società, attiva dal 2011 – e la sospende per effettuare verifiche interne".

Acque di nuovo agitate nel complicato mare delle criptovalute, al di qua e al di là dell’Oceano Atlantico. Se a fine 2022 la mega truffa FTX aveva scosso dalle fondamenta il mercato, anche in questo scorcio di 2023 (vedi il crack Genesis) non mancano i casi spinosi. In America la SEC (l’autorità di controllo della Borsa) ha acceso un faro su Paxos, società che emette le ‘stablecoin’ Binance USD (le stablecoin sono criptomonete dal valore più stabile, perché agganciato a un asset “reale” come l’oro o, in questo caso, il dollaro americano). La Securities and Exchange Commission non ha ancora avviato un'azione ufficiale, ma potrebbe avere enormi implicazioni per tutte le stablecoin e l’intero mercato, che vale circa 137 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rock trading





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.