A- A+
Economia
La pandemia non ferma la voglia di sciare. Verso il tutto esaurito a Natale

Sci, la pandemia non ferma i turisti: "Verso il tutto esaurito"

Il Coronavirus non ferma la stagione sciistica. Questo è quanto emerge dal boom di prenotazioni che si stanno registrando nelle località di montagna. La conferma arriva da Marina Lalli, presidente di Federturismo: "C'è un cauto ottimismo". Albergatori e consorzi che gestiscono gli impianti di risalita - si legge sul Sole 24 Ore - sono preoccupati per l'aggravarsi della pandemia in Europa e il weekend del 26 novembre rappresenterà il via della stagione. In condizioni normali il giro d'affari è stimato tra gli 11 e i 12 miliardi. Stando però alle prenotazioni in vista del Natale, si andrà nonostante la pandemia in corso verso il tutto esaurito.

L'Italia - prosegue il Sole - per l'alto numero di vaccinati e le rigide regole sui tamponi e il Green Pass, viene considerata una destinazione sicura. Il dubbio arriva da Stati come Austria e Germania che al momento stanno attraversando un periodo difficile con un forte incremento di contagi. Merkel ha parlato di un Natale terribile per i tedeschi. Questo potrebbe frenare le prenotazioni. Gli addetti ai lavori più pessimisti parlano di disastro immininente, ma basandosi solo sui numeri le strutture non solo stanno reggendo l'impatto del Covid in Italia, ma addirittura hanno ricevuto un boom di richieste da tutta Europa.

LEGGI ANCHE

Green Pass, sarà un Natale blindato. Qr code, regole impianti da sci e hotel

Iscriviti alla newsletter
Tags:
impianti sciprenotazioni località montagna nataleregole covid impianti sciscistagione sciistica





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.