A- A+
Spettacoli
Terremoto Ischia: Carlo Conti querela il falso profilo instagram a suo nome
Carlo Conti, Sanremo 2017

Carlo Conti, il popolare e amatissimo conduttore televisivo nonché uomo di punta della Rai, è su tutte le furie. E la sua rabbia è comprensibilissima. Il casus belli riguarda il terremoto di Ischia, e in particolare alcuni messaggi diffusi da un profilo instagram che porta il suo nome durante i terribili momenti del sisma che ha colpito l'isola flegrea.

Il falso "Carlo Conti" invitava a mantenere la calma e affermava; "c'è stata una scossa piccola di terremoto a Ischia. Tutto bene, c'è un mio amico, la situazione è tranquilla". Il tutto mentre i Tg parlavano di morti e feriti, e i tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale erano ancora sotto le macerie, con i soccorritori che cercavano disperatamente di estrarli vivi. I follower del falso Carlo Conti, credendolo quello vero, si sono inalberati, scatenando un putiferio mediatico, accusandolo di parlare a vanvera solo per farsi pubblicità. "Alcune volte sarebbe meglio tacere piuttosto che scrivere tanto per far vedere di essere presenti, soprattutto quando si è personaggi definiti vip", scriveva qualcuno. E altri: "Ci sono morti, feriti, case crollate. Non c'è nulla di tranquillo".

Carlo Conti, quello vero, informato di quanto stava accadendo, non ha perso tempo e ha dato mandato ai suoi legali di intervenire per tutelare la sua immagine, ribadendo che il profilo incriminato non è ufficiale, malgrado i 200mila follower. Il caso del conduttore, leso nella sua professionalità, è l'ennesimo esempio di quanto ormai il web sia pieno di insidie per la privacy, e di pericoli che non risparmiano nessuno, neanche le celebrità più affermate. 

Tags:
terremoto di ischiacarlo contiinstagramfakequerela
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Foto delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Foto delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.