Spettacoli
Terremoto Ischia: Carlo Conti querela il falso profilo instagram a suo nome

Il conduttore trascina in tribunale coloro che hanno diffuso, usando il suo nome, discutibili messaggi sul sisma che hanno fatto infuriare il web
Carlo Conti, il popolare e amatissimo conduttore televisivo nonché uomo di punta della Rai, è su tutte le furie. E la sua rabbia è comprensibilissima. Il casus belli riguarda il terremoto di Ischia, e in particolare alcuni messaggi diffusi da un profilo instagram che porta il suo nome durante i terribili momenti del sisma che ha colpito l'isola flegrea.
Il falso "Carlo Conti" invitava a mantenere la calma e affermava; "c'è stata una scossa piccola di terremoto a Ischia. Tutto bene, c'è un mio amico, la situazione è tranquilla". Il tutto mentre i Tg parlavano di morti e feriti, e i tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale erano ancora sotto le macerie, con i soccorritori che cercavano disperatamente di estrarli vivi. I follower del falso Carlo Conti, credendolo quello vero, si sono inalberati, scatenando un putiferio mediatico, accusandolo di parlare a vanvera solo per farsi pubblicità. "Alcune volte sarebbe meglio tacere piuttosto che scrivere tanto per far vedere di essere presenti, soprattutto quando si è personaggi definiti vip", scriveva qualcuno. E altri: "Ci sono morti, feriti, case crollate. Non c'è nulla di tranquillo".
Carlo Conti, quello vero, informato di quanto stava accadendo, non ha perso tempo e ha dato mandato ai suoi legali di intervenire per tutelare la sua immagine, ribadendo che il profilo incriminato non è ufficiale, malgrado i 200mila follower. Il caso del conduttore, leso nella sua professionalità, è l'ennesimo esempio di quanto ormai il web sia pieno di insidie per la privacy, e di pericoli che non risparmiano nessuno, neanche le celebrità più affermate.