A- A+
Spettacoli
Investe e uccide una donna nel Salernitano, arrestato l'attore Domenico Diele

L'attore Domenico Diele, 32 anni, ha investito e ucciso una 48 enne nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Diele, che guidava sotto l'effetto di supefacenti, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato. L'attore, senese di origini, ma trapiantato da tempo a Roma, si trovava in zona per le riprese del film "Una vita spericolata" del regista Marco Ponti. Diele, volto emergente del cinema e della fiction, ha recitato in diverse pellicole, tra cui "Acab", e in numerose serie di successo della tv, come "Don Matteo" e "1993".

Diele guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Vittima la 48enne Ilaria Dilillo, che dopo una serata trascorsa in compagnia di amici, stava tornando a casa in sella al suo scooter a Salerno quando una macchina l'ha violentemente tamponata facendola cadere al suolo. Subito dopo l'incidente, il conducente è stato portato all'ospedale di Salerno per gli accertamenti di rito ed è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei.

Secondo quanto riferisce la questura di Salerno per l'attore i problemi legati a sostanze stupefacenti e guida iniziano nel 2009, anno in cui le forze dell'ordine gli sospendono per la prima volta la pantente. Successivamente Diele si sottopone a costanti e obbligatorie visite collegiali. Ma, a fine dello scorso anno, le analisi rivelano ancora tracce di droga nel sangue e la polizia gli ritira nuovamente la patente.
Gli agenti della Polizia stradale di Eboli lo hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

La salma della signora Dilillo è stata riconsegnata ai familiari dopo che il medico legale Giovanni Zotti ha effettuato l'esame esterno. La morte deve essere avvenuta quasi nell'immediatezza dell'impatto con l'asfalto. La donna lavorava in uno studio legale salernitano e da poco si stava riprendendo dalla morte della madre che le aveva provocato un periodo di grande tristezza. Viveva a casa con il padre nella zona orientale di Salerno.

Sembra che Diele stesse tornando da una festa che si era tenuta a Matera quando con la sua auto, intorno alle 2 del mattino, ha urtato lo scooter su cui viaggiava la 48 enne Ilaria Dilillo che è

 morta praticamente sul colpo a causa delle ferite riportate. I primi soccorritori giunti sul posto riferiscono di aver visto l'attore sconvolto mentre non si dava pace per l'accaduto. "Che ho fatto, che ho fatto", avrebbe detto l'attore dopo l'impatto. Diele è ora rinchiuso nel carcere di Salerno - Fuorni e dovrà comparire davanti al Gip lunedì prossimo per l'udienza di convalida dell'arresto, che si terrà nella casa circondariale.


Domenico Diele, da Don Matteo a «1992» e «1993»

Domenico Diele è uno dei volti emergenti del cinema e della fiction italiana, ha recitato in diverse pellicole, tra cui 'Acab', e in numerose serie di successo della tv, come 'Don Matteo', oltre a '1992' e 1993 (dove interpreta il ruolo di Domenico Pastore). Ma la carriera di Diele già aveva avuto momenti importanti sin dal 2011, quando Stefano Sollima lo chiamò per interpretare Adriano Costantini nel film «ACAB - All Cops Are Bastards», un giovane ragazzo romano facente parte del reparto mobile della polizia. Nel 2012 Diele è stato protagonista della miniserie TV Rai, «Zodiaco - Il libro perduto».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
domenico dieledomenico diele 1992domenico diele 1993domenico diele attoredomenico diele incidentedomenico diele investedomenido diele don matteo





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.