Spettacoli
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH
Kate Walsh ha tumore al cervello: il dramma della dottoressa di Grey's Anatomy
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH
Kate Walsh aveva un tumore al cervello e si è fatta operare d'urgenza. La star di Grey's Anatomy racconta il suo dramma un’intervista a Cosmopolitan. L’attrice è la Addison Montgomery nella serie tv sui medici ed ex moglie dell'amato dottor Derek Sheperd (Patrick Dempsey) proprio nel medical drama “Grey’s Anatomy”.
Kate Walsh ha tumore al cervello: il dramma della dottoressa di Grey's Anatomy
Kate Walsh ha scoperto il tumore al cervello nel 2015, un meningioma fortunatamente benigno, che le è stato immediatamente asportato, a tre giorni dalla diagnosi della massa tumorale. Era «grande come un limone», racconta la star di Grey's Anatomy.
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - la coperta del cancro
La scoperta del tumore al cervello di Kate Walsh è stata fatta medici, in seguito alla risonanza magnetica e ad una visita neurologica cui l’attrice si era sottoposta per via dell’aggravarsi di alcuni sintomi. Inizialmente la dottoressa di Grey's Anatomy non aveva dato troppo peso a stanchezza e difficoltà di concentrazione: pensava potessero essere legate all’eccesivo carico di lavoro cui era sottoposta sul set del medical drama.
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - i sintomi del cancro
Poi quando sono subentrate difficoltà di linguaggio e comportamenti insoliti, come ad esempio la perdita di equilibrio notata dal suo istruttore di pilates, Kate Walsh ha capito che la situazione era preoccupante. Da lì le analisi e la scoperta, come detto, del tumore al cervello.
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - la diagnosi
Kate Walsh ricorda quando le hanno diagnosticato il cancro al cervello. «La mia dottoressa ha iniziato a spiegarmi che avevo questo tumore e io mi sono sentita come se avessi lasciato il mio corpo. È stata la mia assistente a portarmi lì e per fortuna è rimasta lì a prendere nota di tutto, perché io ero completamente andata».
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - le parole di Kate
La star di Grey's Anatomy spiega: «Pensavo che il mio ruolo in tv mi potesse aver in qualche modo preparato, invece quando mi hanno ricoverata mi sono sentita come se avessi di nuovo 6 anni. Mia madre mi ha portato un rosario, i miei amici mi regalavano peluches», le parole di Kate Walsh.
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - lo stile di vita cambiato
Oggi Kate dopo lo scampato pericolo del tumore al cervello ha cambiato stile di vita, rallentando i ritmi, ma ha deciso di impegnarsi anche nel campo della prevenzione medica: di recente, ha collaborato con i colleghi Patrick Dempsey, Neil Patrick Harris e Donald Faison, alla campagna Cigna Tv Doctors che invita le persone a sottoporsi a regolari controlli medici per preservare la propria salute.