A- A+
Spettacoli
Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH

Kate Walsh aveva un tumore al cervello e si è fatta operare d'urgenza. La star di Grey's Anatomy racconta il suo dramma un’intervista a Cosmopolitan. L’attrice è la Addison Montgomery nella serie tv sui medici ed ex moglie dell'amato dottor Derek Sheperd (Patrick Dempsey) proprio nel medical drama “Grey’s Anatomy”.

Kate Walsh ha tumore al cervello: il dramma della dottoressa di Grey's Anatomy

Kate Walsh ha scoperto il tumore al cervello nel 2015, un meningioma fortunatamente benigno, che le è stato immediatamente asportato, a tre giorni dalla diagnosi della massa tumorale. Era «grande come un limone», racconta la star di Grey's Anatomy.

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - la coperta del cancro

La scoperta del tumore al cervello di Kate Walsh è stata fatta medici, in seguito alla risonanza magnetica e ad una visita neurologica cui l’attrice si era sottoposta per via dell’aggravarsi di alcuni sintomi. Inizialmente la dottoressa di Grey's Anatomy non aveva dato troppo peso a stanchezza e difficoltà di concentrazione: pensava potessero essere legate all’eccesivo carico di lavoro cui era sottoposta sul set del medical drama.

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - i sintomi del cancro

Poi quando sono subentrate difficoltà di linguaggio e comportamenti insoliti, come ad esempio la perdita di equilibrio notata dal suo istruttore di pilates, Kate Walsh ha capito che la situazione era preoccupante. Da lì le analisi e la scoperta, come detto, del tumore al cervello.

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - la diagnosi

Kate Walsh ricorda quando le hanno diagnosticato il cancro al cervello. «La mia dottoressa ha iniziato a spiegarmi che avevo questo tumore e io mi sono sentita come se avessi lasciato il mio corpo. È stata la mia assistente a portarmi lì e per fortuna è rimasta lì a prendere nota di tutto, perché io ero completamente andata».

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - le parole di Kate

La star di Grey's Anatomy spiega: «Pensavo che il mio ruolo in tv mi potesse aver in qualche modo preparato, invece quando mi hanno ricoverata mi sono sentita come se avessi di nuovo 6 anni. Mia madre mi ha portato un rosario, i miei amici mi regalavano peluches», le parole di Kate Walsh.

Kate Walsh di Grey's Anatomy: tumore al cervello. GREY'S ANATOMY, CHOC WALSH - lo stile di vita cambiato

Oggi Kate dopo lo scampato pericolo del tumore al cervello ha cambiato stile di vita, rallentando i ritmi, ma ha deciso di impegnarsi anche nel campo della prevenzione medica: di recente, ha collaborato con i colleghi Patrick Dempsey, Neil Patrick Harris e Donald Faison, alla campagna Cigna Tv Doctors che invita le persone a sottoporsi a regolari controlli medici per preservare la propria salute.

Tags:
kate walshkate walsh grey's anatomykate walsh tumorekate walsh tumore cervellokate walsh operata





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.