A- A+
Spettacoli
Matteo Sica, da "Fino a tre" a "Il sognatore": i video cult su youtube

Matteo Sica, da "Fino a tre" a "Il sognatore": i video cult su youtube


Matteo Sica nasce a Roma il 20 agosto del 1998.

Cantautore, studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica "La Bottega del Suono" di Marcello Cirillo. Il genere che gli piace ascoltare e suonare è il pop.

Matteo è stato uno dei finalisti al concorso canoro della Disney, "Zootropolis Music Star" nel febbraio 2016.
Inizia a comporre i suoi brani all'età di 15 anni, e nell'estate 2016 de-butta con il suo primo singolo "Asi Los Dias" del quale è anche autore, in collaborazione con l'artista cubana Irina Arozarena.

A settembre 2016 ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco di RDS accanto al Duomo di Milano con la cover "Take me to church" di Hozier.
Durante la settimana del Festival di Sanremo 2017 Matteo ha presen-tato sul Red Carpet dell'Ariston il suo nuovo singolo Fino a tre davanti alle telecamere di Rai3. Il 26 aprile esce il suo singolo "Fino a tre" in tutti i digital store e lo presenta come bollino rosso all'Edicola Fiore.

MATTEO SICA, FINO A TRE. VIDEO

 


Novembre 2017 vede l'uscita del terzo singolo, dal titolo "Il Sognatore" che in pochi giorni scala le classifiche su tutte le piattaforme online, arrangiato dal maestro Adriano Pennino  e prodotto dall’etichetta discografica RavOro del musicista Marcello Cirillo, il video  “Il sognatore” uscito il 12 novembre.


MATTEO SICA, IL SOGNATORE. VIDEO

 

Tags:
matteo sicamatteo sica fino alle trematteo sica il sognatore





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.