A- A+
Spettacoli
Web Stars Channel idea e produce “Fufforial”

Milano, 8 giugno - Web Stars Channel, Creator Media Company, idea e produce FUFFORIAL, il programma pensato per la televisione, capace di interpretare la tendenza che da anni tocca il target uomini 29-44: il Fai da te (Do It Yourself). Il format ne rappresenta una trasposizione, ma in chiave teen. Viene infatti declinato in chiave ironica attraverso la costruzione di oggetti apparentemente assurdi e inutili.
Protagonista di questo programma il Fuff Master RULOF,  creator esperto di fai da te, che coinvolgerà gli studenti della scuola media e del liceo, e altre Web Stars: Favij, Mates, LaSabri, Giulia Penna, Klaus, Eleonora Olivieri, Jack Nobile, Francesco Posa, Matt & Bise, The Show, Amedeo Preziosi.

FUFFORIAL è il secondo Format originale prodotto dalla Creator Media Company per la televisione. Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, il 28 maggio è andata infatti in onda, sempre su SKY UNO HD,  la prima puntata della terza stagione di Social Face, il primo e unico esempio vincente di ibridazione di formati e linguaggi tra la tv e il web. 

Costruire cose futili ma non inutili questo è FUFFORIAL, l’anima del fai da te che fa per te. Il programma mostrerà come realizzare strumenti divertenti spendendo poco e realizzabili con oggetti comuni, che non serviranno a nessuno, mai, in nessuna circostanza e per nessun motivo. In ognuno degli 8 episodi due tra loro si misureranno all’ultimo Fufforial in una scuola media davanti agli studenti e sotto la supervisione di Rulof. Gli studenti assisteranno e aiuteranno i creator nella costruzione che lavoreranno in coppia: ogni sfida inizierà dalla Ri – creazione, una prima fase in cui Rulof illustrerà ai creator come creare qualcosa di stupefacente, ma completamente inutile. La loro missione sarà quella di costruire l’oggetto precedentemente realizzato da Rulof con l’aiuto degli studenti. Successivamente si passerà alla fase di Ultimate Fufforial Challenge, dove si metteranno alla prova gli oggetti costruiti per verificare se funzionano. Solo il pubblico potrà decidere chi è stato più bravo e merita di vincere la prova, mentre il perdente dovrà pagare pegno e sottoporsi al Test dell’assurdo. 

La nuova serie in 8 puntate, andrà in onda dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 20.45, Su Sky Uno HD. 

Tags:
web stars channelfufforial





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.