A- A+
Esteri
Guerra, notte di bombe su Sumy. Morti altri bambini. Zelensky: "Genocidio"

Guerra, Usa: Biden manda la vice Kamala Harris in Polonia

La guerra in Ucraina non si ferma. Altra notte di bombe e missili russi sulle principali città del Paese. Un ragazzo di 13 anni e due donne sarebbero rimasti uccisi negli attacchi sulla città nord-orientale di Okhtyrka, nella regione ucraina di Sumy. E' quanto riferiscono i media locali. “L'aviazione nemica ha colpito le case. Cinque persone sono state salvate, due delle quali bambini. Le bombe hanno anche parzialmente distrutto il dipartimento di polizia". "È probabile che mercenari esperti provenienti da Pmc" o gruppo Wagner "siano utilizzati per combattere in Ucraina per sostenere l'invasione russa". E' quanto riporta l'ultimo aggiornamento dell'intelligence della Difesa britannica. La vicepresidente Usa Kamala Harris è arrivata in Polonia. L'Air Force Two è atterrato all'aeroporto internazionale Chopin di Varsavia poco dopo le 22 di ieri, ora locale. Harris dovrebbe iniziare gli incontri con i leader polacchi in mattinata.

Intanto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha denunciato l'attentato all'ospedale pediatrico e al reparto maternità di Mariupol, in un apparente appello al popolo russo. "Un ospedale pediatrico, un reparto maternità. Hanno minacciato la Federazione Russa? Cos'è questo Paese, la Federazione Russa, che ha paura degli ospedali, dei reparti di maternità e li sta distruggendo? Zelensky ha definito l'attentato "oltre l'atrocità". I bombardamenti aerei su un ospedale pediatrico sono la prova definitiva del genocidio degli ucraini in corso”, ha ripetuto. "Putin? “Penso che tratterà. Penso che veda che siamo forti".

Leggi anche: 

Guerra Russia-Ucraina, allarme luce, gas e petrolio: "Sarà una nuova Sarajevo"

Guerra, Bertinotti: "Non solo di Putin, colpa anche della Nato". E' così? Vota

Guerra, Italia ininfluente. Ecco perché Draghi e Di Maio non contano niente

Ucraina, Di Liddo (Cesi): “Spiragli diplomatici, ma il rischio atomico è alto"

Guerra Ucraina, Biden verso l'accordo con l'Iran. E ora tratta pure con Maduro

Veronica Ferraro su Affari presenta la nuova collection di body "Sunrise"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainaterza guerra mondiale





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.