A- A+
Esteri
Guerra Russia Ucraina, il Papa: "Disposto a mediare". Apertura da Mosca
Papa Francesco 

Guerra Russia Ucraina, il Cremlino: "Bene l'offerta di mediazione del Vaticano, ma Kiev la rende impossibile"

“La posizione della Santa Sede è cercare la pace e cercare una comprensione" tra le parti, "la diplomazia della Santa Sede si sta muovendo in questa direzione e, ovviamente, è sempre disposta a mediare", così ha ribadito il Papa in un'intervista al magazine dei gesuiti America. Parole che scuotono Ucraina e Russia e vengono ben accolte da Mosca.

Il Cremlino "accoglie con favore" l'offerta del Vaticano di offrire una piattaforma negoziale tra la Russia e l'Ucraina, ma la posizione di Kiev la rende "impossibile”, ha affermato il portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, citato dai media locali.

Guerra Russia Ucraina, la maggioranza lavora a mozione unitaria: sostegno a Kiev, anche con invio armi

Intanto gli uffici legislativi del centrodestra sono al lavoro per la mozione sull'Ucraina che arriva domani in Aula, alla Camera. A quanto apprende l'AdnKronos le forze di maggioranza infatti stanno elaborando un testo unitario, a firma Fdi, Lega e Fi che verrà contrapposto alle tre mozioni dell'opposizione, la prima a firma 5Stelle, la seconda dell'Alleanza verdi sinistra e la terza di Azione-Italia Viva. Al centro del dibattito il tema dell'invio degli armamenti a Kiev. Tema su cui la mozione del centrodestra dovrebbe 'confermare' la necessità dell'appoggio anche militare all'Ucraina.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerrapaparussiaucraina





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.