A- A+
Esteri
Ucraina, Putin: operazione speciale durerà a lungo. Rischio di guerra nucleare

Guerra in Ucraina, Putin: Russia pronta a "difendersi con tutti i mezzi a disposizione"

La Russia si concentra sui "mezzi pacifici" ma "se non resta altro" è pronta a "difendersi con tutti i mezzi a disposizione": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, ripreso dalla Tass. La minaccia di una guerra nucleare "sta aumentando", ha detto.

Guerra in Ucraina, Putin: operazione in Ucraina potrebbe essere lunga 

"Per quanto riguarda i risultati dell'operazione" militare russa in Ucraina, "potrebbe essere un processo lungo ma sono comparsi nuovi territori: questo è un risultato così significativo per la Russia". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin riferendosi ai territori ucraini occupati dalle truppe del Cremlino. "Il mare di Azov è diventato un mare interno della Federazione Russa, queste sono cose serie", ha detto ancora Putin.

Stoltenberg (Nato): "La Russia 'congela' la guerra in vista di una grande offensiva in primavera"

"Le guerre sono sempre difficili da prevedere. Eravamo preparati all'invasione russa in Ucraina. Ora quello che vediamo è che la Russia sta cercando di congelare la guerra per permettere alle proprie truppe di recuperare e lanciare poi una nuova e grande offensiva la prossima primavera", le parole del Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg all'evento Global Boardroom del Financial Times.

Guerra, Papa Francesco: "Ricordiamo lo sterminio degli ebrei. La storia si ripete in Ucraina"

"Lunedì scorso il Centro per le Relazioni Cattolico-Ebraiche dell'Università Cattolica di Lublino ha commemorato l'anniversario dell''Operazione Reinhardt'. Essa, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha provocato lo sterminio di quasi due milioni di vittime, soprattutto di origine ebraica. Il ricordo di questo orribile evento susciti in tutti noi propositi e azioni di pace. E la storia si ripete vediamo adesso cosa succede in Ucraina. Preghiamo per la pace", le parole di Papa Francesco durante l'udienza del mercoledì nell'Aula Paolo VI.

Guerra, Usa: non abbiamo fornito a Kiev armi per colpire in Russia

Gli Stati Uniti "non hanno fornito all'Ucraina armi per colpire fuori dal suo territorio ma per difendere la sua sovranità dall'aggressione della Russia", ha spiegato il portavoce del dipartimento di Stato, Ned Price, rispondendo a una domanda sulle accuse di Mosca a Kiev di aver sferrato un attacco con un drone nei pressi dell'aeroporto di Kursk.

Guerra Russia Ucraina, Pentagono: non stiamo impedendo a Kiev di sviluppare armi"

"Non stiamo impedendo all'Ucraina di sviluppare le sue armi", ha detto il capo del Pentagono, Lloyd Austin, in una conferenza con il segretario di Stato Usa Antony Blinken e i loro omologhi australiani rispondendo ad una domanda della Cnn sull'ipotesi che Washington stia impedendo a Kiev di entrare in possesso o sviluppare missili a lungo raggio per attaccare nel territorio della Russia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerranatorussiaucraina





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.