A- A+
Esteri
Siria, nuova tregua ad Aleppo: al via l'evacuazione dei civili

Il governo siriano e le forze di opposizione avrebbero raggiunto un nuovo accordo di cessate il fuoco nella parte orientale di Aleppo che dovrebbe permettere l'evacuazione dall'area. Lo hanno riferito fonti di intelligence turche e capi dei ribelli siriani all'agenzia Anadolou.

Il nuovo accordo per evacuare l'ultimo settore che i ribelli ancora controllano ad Aleppo e' stato raggiunto dopo il fallimento di un'iniziativa simile alla vigilia. Fonti dell'esercito siriano e delle forze filo-governative di Hezbollah sostengono che i preparativi sono in corso. "Si e' raggiunto un accordo perche' i ribelli escano, i preparativi sono in corso al momento", ha indicato un fonte, un alto funzionario dell'esercito siriano, che pero' non ha menzionato i civili che devono essere anche loro evacuati.

Secondo una pubblicazione legata ad movimento sciita libanese Hezbollah, che da' appoggio a Damasco, ci sono stati "enormi complicazioni", ma "gli intensi contatti tra le parti hanno portato a ri-consolidare una tregua perche' i ribelli armati abbandonino i settore orientale nelle prossime ore".

Tags:
siria aleppo evacuazione
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.