A- A+
Esteri
Ucraina, "vacanze romane" per Zelensky: incontrerà la premier Meloni e il Papa

Ucraina: Zelensky sabato a Berlino, poi possibile visita a Roma

Zelensky sabato è atteso a Berlino per incontrare il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier, il giorno dopo sarà nella sala dell'incoronazione del municipio di Aquisgrana per ricevere il Premio Carlo Magno. Nel suo 'tour' il presidente ucraino potrebbe essere anche a Roma. Visita che non viene confermata ma che potrebbe tenersi dopo l'ultimo incontro tra il presidente del Consiglio italiano e il presidente ucraino che risale al 21 febbraio.

 

Ucraina, Londra conferma invio missili a lungo raggio

Il ministro della Difesa britannico Ben Wallace, parlando ai Comuni, ha confermato l'invio di missili da crociera a lungo raggio in Ucraina per aiutare a respingere le forze russe ma non ha specificato quanti ne sono stati mandati finora. missili Storm Shadow "stanno andando ora o sono gia' nel Paese", ha affermato, sottolineando che verranno usati per colpire le truppe di Mosca "in territorio sovrano ucraino", non in Russia. 

LEGGI ANCHE: Ucraina, Wagner fa retromarcia: "Non ci ritiriamo da Bakhmut, abbiamo le armi"

"L'Italia è con Kiev e non tentenneremo. Gli interessi ucraini coincidono con quelli dell'Europa", aveva sottolineato la premier a Kiev. Il Capo dell'esecutivo aveva invitato Zelensky in Italia. I due si sono sentiti anche dopo la Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina a Roma alla quale il presidente ucraino aveva partecipato in video collegamento commuovendosi per l'impegno a favore di Kiev e ottenendo una standing ovation.

LEGGI ANCHE: Improvvisata di Stoltenberg a Kiev: "Il posto dell'Ucraina è nella Nato"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonipapaucrainazelensky





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.