A- A+
Food
Tartufo da record venduto a Hong Kong: 130mila euro per 1 Kg

Alla 24esima Asta mondiale del tartufo bianco d'Alba è stato battuto un fungo da circa 1 Kg a 130mila euro. Il vincitore è un imprenditore di Hong Kong

Nuovo record per il tartufo bianco d'Alba. Alla 24esima edizione dell'Asta mondiale, che si è tenuta il 12 novembre nel borzo di Grinzane Cavour, è stato infatti battuto il pregiatissimo fungo più caro al mondo. Un imprenditore di Hong Kong collegato dal ristorante del Mandarin Hotel si è aggiudicato il tartufo da 1,04 Kg al prezzo di 130mila euro. Anche l'anno scorso il tartufo più grande era volato nell'ex colonia britannica.

Leggi anche: Tartufo, anno fortunato per gli appassionati: ottima qualità, prezzi dimezzati

I conduttori della serata come la scorsa edizione sono stati Caterina Balivo, Enzo Iacchetti e Paolo Vizzari. L'intero importo verrà devoluto a favore di Mother's Choice, un'associazione benefica che sostiene i bambini senza famiglia e ragazze adolescenti in difficoltà. Oltre al tartufo di un chilo sono stati battuti altre 3 tartufi più piccoli da 315, 250 e 48 grammi aggiudicati all’asta per oltre 30mila euro. Anche questo ricavato andrà in beneficenza.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.