dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 5 mag. (Labitalia) - Formare i prossimi groomer italiani, fornire gli strumenti necessari per reinventarsi e insegnare loro a costruire il proprio brand e a espandere il proprio business. Con questi obiettivi Barberino’s, la catena che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, lancia il primo Bootcamp italiano dedicato a tutti i barbieri e agli aspiranti barbieri che vogliono entrare nel settore. Il training si terrà a Milano il 23 e il 24 maggio e sarà una vera e propria full immersion: due giorni di formazione pensati per trasmettere nuovi ed efficaci metodi di vendita e per aiutare a creare e sviluppare l’esperienza Barberino’s, oltre che per scoprire tutti i segreti dei barbieri professionisti, grazie a dimostrazioni e applicazioni pratiche. Ospitato all’interno del quartier generale Barberino’s e nei barber shop meneghini del brand, il Bootcamp punta a trasmettere il bagaglio tecnico e la tradizione dell’antica arte della barberia siciliana rivisitata in chiave innovativa, sfruttando conoscenze tramandate di generazione in generazione e unendole alle nuove tecnologie, proprio come già avviene all’interno delle 11 barberie italiane targate Barberino’s e nel nuovo barber shop inaugurato a Seoul, in Corea del Sud.“Durante il periodo di lockdown abbiamo fatto un grande sforzo per migliorare i nostri training e, con il passare dei mesi, ci siamo resi conto di aver acquisito le capacità per formare una nuova community italiana di barbieri. Da lì è nata l’idea di creare un Bootcamp dedicato, il primo del suo genere nel nostro Paese”, spiega Michele Callegari, co-fondatore di Barberino’s. “Formazione significa reinventarsi, migliorarsi nella propria professione e, soprattutto in un periodo ricco di sfide come quello che stiamo vivendo, questo è un aspetto fondamentale. Noi di Barberino’s vogliamo fare la nostra parte e dare a chi lo desidera una nuova opportunità”, sottolinea.Il Bootcamp verrà organizzato anche grazie all’esperienza maturata con la Barberino’s Barber School, la scuola che offre una formazione completa a tutti quei professionisti che vogliono riscoprire o migliorare le loro competenze e conoscenze pratiche del mondo delle Barberie. Il modello formativo si basa da sempre sulla grande esperienza e capacità dei Master Barbers Barberino’s, a completa disposizione degli studenti per trasmettere le migliori tecniche di rasatura, foggiatura della barba e taglio uomo accrescendo e aggiornando lo stile di ogni studente. Il Bootcamp è aperto a tutti, ma, per vivere al meglio il training, Barberino’s consiglia almeno 6 mesi di esperienza come barbiere o parrucchiere o l’aver frequentato un corso di formazione professionale. Modulo d’iscrizione, costi e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito Barberino’s.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.