A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Freccero:accorciate Domenica in.Ma Orfeo non molla, andiamo avanti
Instagram: Cristina Parodi

Non solo bilancio e contratto di servizio ieri nel Cda Rai, ma anche un'accesa discussione sul futuro dei programmi. Sotto (metaforica) accusa, ci sono 2 emissioni di Rai 1: Celebration lo show del sabato sera e Domenica in. Entrambe intorno all'11 di share si collocano molto sotto la media della rete ammiraglia e non convincono nè critica nè pubblico.

Cosi, l'astuto Carlo Freccero, consigliere Rai riconducibile all'area pentastellata ha chiesto, secondo quanto noi siamo in grado di svelare, la chiusura anticipata dello show di Serena Rossi e Neri Marcorè più una versione "short" di Domenica in di Cristina e Benedetta Parodi. Altra criticità è rappresentata dal programma di Bebe Vio "La vita è una figata!" prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani specializzata soprattutto in formati di lunga serialità a sfondo prevalentemente monotematico, non in prodotti per un contenitore tanto sontuoso come storicamente è quello domenicale di Rai 1.

Ma alle proposte di Freccero, Orfeo ha opposto un chiaro no. Intanto, Bebe è a fine corsa cosi come Celebration dunque risparmiare loro l'onta della chiusura è il "segno" dell'eleganza o dello stile di vita del dg. Poi, su Domenica in, ha fatto capire Orfeo, aggiustamenti ci saranno forse anche -ma per motivi fisiologici legati alla dinamica del palinsesto- accorciamenti. Lo vedremo, di sicuro per parlare di "sfratto" con le sorelle Parodi (la loro performances ricorda il Parodi live della 7 che fu chiuso in anticipo causa ascolti rasoterra) non è "ancora" tempo.

Tags:
auditeldati auditelascolti tvdomenica inascolti domenica inascolti programmi rai





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.