A- A+
MediaTech
Ascolti tv, quando Matano non c'è Merlino balla. Pomeriggio 5 oltre il 19%

Ascolti tv ieri 18 settembre 2023: La Vita in Diretta non è andata in onda di lunedì. Al suo posto Tutti a scuola con Mattarella

Riparte una nuova settimana per le grandi reti televisive sempre alla ricerca di numeri positivi negli ascolti tv. Per quanto riguarda il pomeriggio, questa volta non si rinnova la sfida tra Myrta Merlino e Alberto Matano. La Vita in Diretta infatti non è andata in onda come di consueto. Rai1 al suo posto ha trasmesso Tutti a scuola, ovvero la diretta della cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24.

Leggi anche: Gerry Scotti "agitato e nervoso": rumor a Mediaset, c'entra Myrta Merlino

L'evento condotto da Flavio Insinna ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e della cantante Malika Ayane.

Leggi anche: Ascolti tv, Merlino in discesa. Vita in Diretta allunga su Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque condotto da Merlino su Canale 5 approfitta della mancanza del rivale e negli ascolti tv ieri 18 settembre 2023 ottiene infatti 1.540.000 spettatori pari al 19.4% nella prima parte e 1.593.000 spettatori pari al 18.4% nella seconda parte (I Saluti a 1.416.000 e il 15.2%). Venerdì scorso il programma di punta per Canale 5 nel pomeriggio aveva raggiunto 1.227.000 spettatori pari al 16.6% nella prima parte e 1.015.000 spettatori pari al 12.6% nella seconda parte (I Saluti a 870.000 e il 10.1%).

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.