A- A+
MediaTech
Guerra Ucraina, palinsesti stravolti: salta Doc 2. Tutti gli speciali in tv
Luca Argentero

Crisi Ucraina, come cambiano i palinsesti tv: tutti gli speciali sulla guerra dal Tg1 a Quarta Repubblica

Cambio di programma, anzi di palinsesto. La programmazione delle principali televisioni italiane è stata stravolta dalla guerra in Ucraina. Già da questa notte le reti del servizio pubblico stanno dedicando edizioni straordinarie dei Tg (per primo il Tg1 fin dalle prime ore, con in studio la direttrice Monica Maggioni) agli sviluppi della situazione con le corrispondenze dagli inviati sul fronte. Il Tg1 prosegue con le edizioni speciali, poi Agorà su Rai3, il lungo filo diretto di Rainews24 e del Giornale Radio Rai. Su Rai2 l’edizione del “Tg2” delle 8,30 è stata allungata e dedicata interamente all’ingresso delle forze armate russe in Ucraina

Ucraina, la guerra ribalta i palinsesti nazionali: salta "Doc - Nelle tue mani 2"

Modifiche alla programmazione sono previste per l’intera giornata, con l’informazione sempre puntata alle reazioni delle cancellerie internazionali, i commenti degli analisti, le reazioni dei mercati finanziari e l’evoluzione del conflitto con i collegamenti con inviati e corrispondenti. Lo speciale Tg1 in programma alle 21.30 su RaiUno farà saltare l’appuntamento con “Doc-Nelle tue mani 2“, la fiction di successo con Luca Argentero.

Crisi Ucraina, cambio di programma: gli speciali di Mediaset sulla guerra

Anche Mediaset ha adeguato la sua programmazione agli eventi drammatici in terra ucraina. Rete4, la rete diretta da Sebastiano Lombardi ha annunciato due speciali: quello del “Tg4” alle 11 e nel pomeriggio, dalle ore 15.35, Nicola Porro guiderà “Quarta Repubblica”. Canale 5 ha invece confermato la messa in onda di “Mattino 5 News” con Francesco Vecchi e Federica Panicucci, con una puntata interamente dedicata agli sviluppi sulla guerra Ucraina-Russia.

Ucraina, gli speciali di La7 ed Enrico Mentana sulla guerra

Su La7 il palinsesto informativo prevede il solito menù con “Omnibus”, “Coffee Break” e “L’aria che tira” interamente dedicati alla crisi ucraina. Al pomeriggio spazio a Enrico Mentana: “Come è suo dovere, La7 dalla prima mattinata ha aperto il flusso continuo delle notizie sulla guerra in Ucraina. Sarà così fino a notte e nei prossimi giorni. In particolare, ci vedremo anche – se volete – dalle 17 alle 20, e poi nel TG, per aggiornare e approfondire la situazione”, ha annunciato sui social il direttore del TgLa7.

 

Leggi anche:

Rischiamo la Terza Guerra Mondiale? Sì, ma cibernetica. PMI italiane a rischio

Guerra, Renzi molla i russi. Si è dimesso dal cda di Delimobil

Guerra Ucraina, "Rischio escalation mondiale? Siamo nelle mani di Dio..."

 

Commenti
    Tags:
    crisi ucraina





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.