A- A+
MediaTech
La Russa, il sostegno di Vespa. Su Rai 1 l'attacco a Rai 3, Report e Ranucci

Caso La Russa, le opposizioni all'attacco. Ma può decidere solo lui se riferire in Senato

Non si placano le polemiche sul caso La Russa, la trasmissione Report di Rai 3 ha lanciato accuse verso il padre del presidente del Senato, attribuendogli legami con la criminalità organizzata. Il servizio ha mandato su tutte le furie la seconda carica dello Stato che attraverso il suo portavoce ha minacciato di querelare il programma di Ranucci. Ma ad andare in soccorso a La Russa - si legge su Il Fatto Quotidiano - ci ha pensato Bruno Vespa. Ieri sera "Cinque minuti" ha avuto ospite il presidente del Senato, che ha colto l’occasione per attaccare il programma di Rai3 per l’inchiesta su di lui e la sua famiglia andata in onda domenica sera. Con il cortocircuito di un programma Rai in cui si attacca un altro programma Rai. Le parole del presidente del Senato fanno intendere la volontà di procedere per vie legali contro il programma di Sigfrido Ranucci.

Leggi anche: La Russa querela Report. Ranucci attacca il padre del presidente del Senato

Leggi anche: Ascolti tv, debutto bomba per Report: Ranucci fa il record con La Russa

Ieri però La Russa - prosegue Il Fatto - ha rivisto la puntata con i suoi avvocati e si è preso ancora qualche ora, anche perché i singoli familiari devono valutare se e come procedere autonomamente, visto che l’inchiesta ha riguardato anche Vincenzo e Romano La Russa. intanto la questione della minaccia preventiva di querela scuote il mondo politico. "La Russa non aveva ancora visto la puntata. Questa si chiama intimidazione. È il tentativo di mettere a tacere un'inchiesta giornalistica con grave danno alla libertà d'informazione", afferma Sandro Ruotolo, responsabile comunicazione del Pd. "Nemmeno negli anni più bui del berlusconismo si era arrivati a un tale livello di arroganza…", sostiene Riccardo Ricciardi, deputato membro della Vigilanza. "Invece di minacciare querele dovrebbe spiegare nel merito le singole questioni sollevate da Report. E dovrebbe farlo nell’aula del Senato", aggiunge Angelo Bonelli di Verdi-Sinistra. Ma può deciderlo solo lui, il presidente del Senato può riferire in aula solo di sua spontanea volontà.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.