A- A+
MediaTech
Open to Meraviglia, la campagna da 9 mln sparisce nel nulla. Social abbandonati da mesi
Open to meraviglia

Open to Meraviglia, 9 milioni per abbandonare l'account social e senza spiegazioni. Il caso

L’ultima “prodezza” dell’”influencer virtuale” – come è stata definita ironicamente in rete - dall'angelico volto botticelliano è quella di aver fatto perdere completamente le sue tracce, in barba ai nove milioni investiti per realizzare tutta la strategia di marketing. Come riporta Il Foglio infatti, sulla criticatissima pagina Instagram della Venere di Open to Meraviglia, tutto tace da quasi due mesi.

Leggi anche: Open to Meraviglia, spot da 138mila € senza gara sparito dal sito del governo

L’ultimo (laconico) post visibile nel feed risale al 27 giugno, con una caption che recita “Taormina. Need I say more?”, divenuto – alla luce della scomparsa prematura della protagonista di punta – eloquente. Gli utenti del web – che poche settimane prima venivano invitati nel primo video di lancio dell’account a seguire la pagina come fosse foriera di aggiornamenti costanti – hanno ormai preso bonariamente (ma non troppo) di mira l'ennesimo scivolone, considerando, peraltro, che Instagram era l’unico social a disposizione del ministero del turismo per la campagna in questione, dopo lo scandalo del dominio acquistato in precedenza da un utente comune su Twitter.

Leggi anche: 

Dal ministero di Daniela Santanchè nessuna ammissione di colpa, anzi ribadiscono che “la campagna Open to meraviglia è tutt’altro che accantonata”, ma non è dato sapere allora come si spieghi questo abbandono prematuro della Venere, per di più, nel pieno di una stagione estiva già complessa in virtù dei recenti disastri che si sono abbattuti su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Sicilia oltre all’inflazione che lievita senza tregua.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniela santanchèinstagramministero del turismoopen to meravigliavenere botticelli





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Guarda la gallery

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.