A- A+
MediaTech

+++Bufera sulle nomine dei dirigenti Rai dopo la denuncia dell'Anac +++

L'Autorita' nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone contesta alla Rai la procedura di assunzione di alcuni dirigenti esterni. L'Anac accoglie cosi' in parte l'esposto dell'Usigrai e dispone la trasmissione della delibera al presidente della Rai, al responsabile della Prevenzione della Corruzione della stessa azienda del servizio pubblico e al ministero dell'Economia e delle Finanze, in quanto ministero vigilante, per le attivita' di competenza. Inoltre, dispone la trasmissione degli esposti ricevuti dal Codacons alla Corte dei Conti - Procura regionale del Lazio.

Rai: Anac, su nomine future verificare prima risorse interne 

La Rai prima di procedere a nomine esterne, deve "assicurare l'effettiva applicazione e l'efficacia di tutte le misure specifiche" previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione, "tra cui rientra la ricognizione preventiva delle professionalita' interne che, in conformita' a quanto previsto nel Piano e diversamente da quanto riscontrato con riferimento alle procedure di assunzione analizzate dall'Autorita', deve essere effettuata tramite lo strumento del job posting, da utilizzarsi in modo preventivo e non concomitante rispetto all'avvio di procedure di selezione esterna". E' chiarissima l'Autorita' nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone nenna delibera con cui da' ragione all'Usigfrai in merito a diverse nomine di figure apicali decise dall'attuale vertice dell'azienda di viale Mazzini. Una delibera che rappresenta una sorta di bocciatura di quanto deciso e che potrebbe anche portare a ribaltamenti di posizioni di responsabilita' nelle diverse aree prese in esame.  

Tags:
rai procedure assunzionerai nomine irregolarirai atac denuncia nomine





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.