A- A+
MediaTech
Rai, Lucia Annunziata: accetto il tetto dei 240mila euro


Lucia Annunziata, in una lettera coincisa ma molto esplicita, inviata ai vertici Rai ma anche ai componenti – presidente incluso – della Commissione di Vigilanza, chiede formalmente di volere “l’adeguamento dei miei compensi al tetto di 240mila Euro. Prima del 1° Aprile e indipendentemente da qualunque decisione sarà presa in merito dalle autorità che guidano e regolano questa Azienda”.

La giornalista e anchor-woman, che fino ad oggi percepiva un compenso pari a 350mila euro, specifica che “la richiesta non pretende di essere un giudizio sulla giustezza o meno della adozione del “tetto”. Nonostante io non sia un dipendente, preferisco, per questione di equità sostanziale, aderire a una norma cui si sono adeguati tutti i giornalisti interni Rai”. Annunziata spiega anche che il contratto triennale di cui è intestataria – e che ora è al suo secondo anno – smentisce categoricamente la voce di un compenso che invece era arrivato a 460mila euro. “La cifra”, spiega Annunziata, “fa riferimento alla stagione 2017/2018 in cui la Rai ha previsto di affidarmi un secondo programma in aggiunta a quello della domenica. Un programma di Esteri, che è in lavorazione da parecchio tempo.”

fonte http://www.primaonline.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annunziata tetto
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.