A- A+
MediaTech
Scanzi attacca Salvini per la foto con Putin ma taglia Conte e Di Maio. Bufera

Andrea Scanzi attacca Matteo Salvini e pubblica una foto del leader della Lega con Vladimir Putin. La stessa foto è tagliata e non mostra l'altra metà in cui vengono immortalati anche Giuseppe Conte e Luigi Di Maio

La decisione di Vladmir Putin di invadere l'Ucraina ha messo in imbarazzo molti leader europei che in passato si sono mostrati vicini al capo del Cremlino. In Italia il leader della Lega Matteo Salvini è stato fra i più decisi sostenitori dell'avvicinamento politico e commerciale a Mosca. Non passa giorno in cui, per questo, non spuntino sui social immagini che lo ritraggono insieme a Putin. Una in particolare, quando il presidente russo, nel luglio del 2019, ha visitato l'Italia. Il governo in carica era quello gialloverde presieduto da Giuseppe Conte e costituito dai due vicepremier Luigi Di Maio e, appunto, Matteo Salvini.

Nota la foto-opportunity tra i vertici del governo italiano e il leader russo in una delle stanze di Palazzo Chigi. Qualche giorno fa l'immagine è stata riproposta e rilanciata sui propri social dal giornalista Andrea Scanzi che però ha tagliato la parte destra che includeva Conte e Di Maio e ha lasciato solo Salvini e Putin con un commento lapidario: “poveraccio”. Molte le cirtiche piovute su Scanzi. Fra le tante quella del leader di Azione Carlo Calenda che ha scritto su Twitter: “Ma come si fa. Neanche alle elementari”.

 

 

 

Andrea Scanzi e la foto tagliata di Salvini, Putin, Conte e Di Maio tra critiche e puntualizzazioni 

Interventi di biasima anche da parte degli utenti. Erminia Mazzoni scrive “Direi piuttosto che neanche in Russia manipolano così l’informazione”. Gaetano Zappulla ricorda che Scanzi “è quello de iil Covid è una influenzai. Per poi correre a vaccinarsi nel modo che tutti ormai sappiamo”. Francesco Rimini cinguetta brevemente: “Scanzi Imbarazzante”.

C’è anche chi prende le difese del giornalista come Celarious Demoni: “Non mi risulta che Conte e Di Maio abbiano fatto apprezzamenti di un certo tipo, la frase è di Salvini e ci finisce lui in prima pagina. Manco alle elementari ste cose, diglielo Carlé!”. Paolo Raggi commenta che “la scelta della foto può essere discutibile ma mettere sullo stesso piano aver incontrato Putin o averne tessuto le lodi definendolo il miglior politico d'Europa forse neanche alla scuola materna”, irridendo il leader di Azione.

 

Leggi anche: 

 

"Terza Guerra Mondiale? E' il primo conflitto ibrido: sia sul campo che cyber"

 

Guerra in Ucraina, terrore nucleare. La mappa dei 15 reattori a rischio

 

Guerra Russia-Ucraina,congelati beni degli oligarchi in Italia per 143 milioni

 

Guerra Russia-Ucraina, Rai e Mediaset ritirano i giornalisti da Mosca

 

Generali, velleità dei consiglieri Crt. Ma pareri legali smontano i desiderata

 

Ucraina, sfogo di Silvia Sciorilli Borrelli contro Cacciari (e Lilli Gruber?)

 

JTI svela “Il Labirinto della Rosa”, dipinto contro la violenza di genere

 

Intesa Sanpaolo, riorganizzata la Divisione Banca dei Territori

 

Dalla "Guida Michelin" a "Scaglie": a ogni azienda serve un corporate media

 

Costa Crociere, parte oggi la crociera inaugurale della nuova Costa Toscana

Commenti
    Tags:
    contedi maioguerra russia ucrainaputinsalviniscanziterza guerra mondiale





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.