A- A+
MediaTech
TikTok, aumenta la durata dei video: si passa a un massimo di 10 minuti

TikTok, la durata massima di un video passa a 10 minuti: l'app cinese rincorre YouTube e si allontana dallo short-form

TikTok si allontana sempre di più dall’essere una piattaforma di short-video. Da ieri, lunedì 28 febbraio, il social network ha introdotto la possibilità di creare clip della durata (massima) di dieci minuti, un notevole cambiamento rispetto ai sessanta secondi iniziali, diventati poi ben tre minuti dallo scorso luglio.

“Abbiamo sempre pensato a nuovi modi per portare valore alla nostra comunità, arricchendo l’esperienza su TikTok. Adesso siamo entusiasti di iniziare ad abilitare video che durano fino a dieci minuti che speriamo dispieghino ancora più possibilità per i nostri creativi di tutto il mondo”, ha dichiarato a Wwd un portavoce della app cinese.

Come riporta Pambianconews.com, la mossa di TikTok potrebbe apparentemente sembrare in controtendenza dato che Instagram, tra i suoi maggiori concorrenti, hanno dato la possibilità di realizzare short video proprio sull’onda del successo della piattaforma asiatica. In realtà la strategia di TikTok potrebbe essere una rincorsa a YouTube, entrando di fatto nel mondo dei tutorial e dei long form. Parallelamente, lo stesso YouTube ha introdotto la funzione “Shorts” dedicato ai video brevi, sezione che ha finora macinato 3 trilioni di view e conta oltre 15 miliardi di visualizzazioni giornaliere.

A questo punto è difficile tracciare una linea di demarcazione netta tra le varie piattaforme, la dicotomia long e short form sembra essere sempre più labile. Ciò che accomuna questi cambiamenti è la corsa alla comunicazione video, a prescindere dalla durata.

 

Leggi anche:

Ucraina, l'ultima sparata di Red Ronnie: "Bomba atomica? Ci difendono gli Ufo"

La Stampa, Annalisa Cuzzocrea promossa vicedirettrice

Ucraina, "Guerra? Nato ha più colpe della Russia": ira su corrispondente Rai

 

Commenti
    Tags:
    reelstiktokvideoyoutube





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.