A- A+
Medicina
Massaggi in spiaggia, tanti rischi per la salute. Ecco i danni

TUTTI I DANNI DEI MASSAGGI IN SPIAGGIA. ALLARME: I RISCHI SONO MOLTI

i massaggi in spiaggia sono dannosi per la salute. A lanciare l'allarme massaggi in spiaggia è la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola media impresa: benessere e sanità che da anni raccoglie proteste e testimonianze sulle conseguenze dei massaggi in spiaggia abusivi. L'associazione da tempo combatte contro questo tipo di pratica non regolare "perché è molto pericolosa per la salute e crea due tipi di problemi".

Il primo rischio dei massaggi in spiaggia è di natura sanitaria. "I massaggiatori abusivi passano dal trattamento di una persona all'altra senza lavarsi nè disinfettarsi le mani - spiega in una nota l'associazione - . In questo modo possono trasmettere malattie cutanee: è come se si camminasse senza protezione sui bordi di una piscina o di una doccia sporca. Ma non solo. I prodotti utilizzati dagli abusivi sono di scarsa qualità. I contenitori delle creme, infatti, non hanno etichette che specificano gli ingredienti, in questo modo potrebbero provocare reazioni allerighe o, ancora peggio, problemi gravi alla pelle".

L'Associaciazione ha anche spiegato all'Adnkronos che i massaggiatori improvvisati potrebebro provocare danni irreversibili con le loro pratiche. "Non avendo cognizioni tecniche nemmeno di base, con la loro azione potrebbero causare contratture, lussazioni e fratture a tutti quei clienti che soffrono di patologie ai nervi, muscoli e ossa" - continuano gli esperti. Il secondo problema, invece, tocca direttamente i professionisti del settore che si vedono "strappare" opportunità di lavoro da una concorrenza senza scrupoli e regole. I massaggiatori abusivi, infatti, nonostante non abbiano competenze, riescono ad accaparrarsi un buon numero di clienti grazie ai loro prezzi stracciati.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massaggi spiaggia allarmeallarme massaggi spiaggia dannosidannosi massaggi spiaggia salute
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.