Yoga per star bene e fare grosso sesso. Yoga per orgasmo hot. Foto orgasmo - Affaritaliani.it

Medicina

Yoga per star bene e fare grosso sesso. Yoga per orgasmo hot. Foto orgasmo

Lo dice la scienza: yoga fa bene anche al sesso

Yoga per star bene. Fare yoga fa star bene anche al sesso e all'orgasmo. Una su Journal 'Frontiere dell’Immunologia' dimostra inequicovabilmente e con la parola della scienza che le asanas fanno abbassare l’ormone cortisolo, che è responsabile di effetti infiammatori per l’organismo (anche per l'apparato sessuale). Le infiammazioni croniche sono considerate causa di una serie di patologie: cancro, cardiovascolari e non solo.

Jonathan Greenberg (Harvard Medical school) dice che lo yoga, secondo alcune analisi, migliora l’attenzione, il pensiero, la consapevolezza. Chi pratica lo yoga mostra una 'insulà più vasta, l’area cerebrale per la consapevolezza del proprio corpo (anche le parti sessuali).

Insomma fate yoga, lo afferma la scienza, se volete star meglio, avere un bel sesso e un bel orgasmo.

Una ricerca pubblicata nel 2017 su 'International Psychogeriatric', ha analizzato un gruppo di anziani con problemi cognitivi di media entità che hanno seguito alternativamente 12 settimane di classe di yoga kundalini, o terapie verbali per il recupero della memoria: le capacità mnemoniche sono aumentate in entrambi i gruppi. Ma gli anziani yoga hanno mostrato un miglioramento delle funzioni verbali, visive, e delle capacità esecutive, di prendere decisioni e pianificare.