A- A+
Milano
L’Italia C’è ai moderati: "Votare per Salvini e Meloni sconfessa vostre idee"

L’Italia C’è ai moderati: "Votare per Salvini e Meloni sconfessa vostre idee"

L’attuale centrodestra a due punte mezzo, con Meloni e Salvini in prima linea e Berlusconi a supporto, è un opzione politica valida per gli elettori moderati e liberali che si autodefiniscono di quell’area?

La campagna social dell'associazione "L'Italia c'è"

Secondo la neonata associazione L’Italia C’è, la risposta è negativa, tanto da dedicare al tema una campagna social, iniziata questa mattinata sui vari canali del movimento con un invito finale rivolto proprio agli elettori moderati e liberali a non accontentarsi, a “creare insieme un’alternativa”.

Le controversie dell'attuale coalizione di centodestra

Nel primo post della campagna - che proseguirà nei prossimi giorni - sono messe in evidenza alcune posizioni controverse dell’attuale coalizione di centrodestra: la Meloni che blandisce i no vax, che non vuole la svolta ecologica e che auspica una scuola senza bocciature (“tipo 6 politico dei sessantottini”, dice il promotore de L’Italia C’è Emanuele Pinelli, che nella vita fa l’insegnante scolastico); Salvini amico di Orban, euroscettico e contrario agli investimenti al Sud; e, infine, Berlusconi che ospita sulle sua Rete4 la disinformazione del ministro degli Esteri di Putin, Sergej Lavrov.

"Lo facciamo in nome degli elettori moderati"

Insomma, L’Italia C’è non le manda a dire e preannuncia per i prossimi giorni una comunicazione sferzante tesa a smascherare il bluff dell’attuale centrodestra a trazione sovranista.  “Lo facciamo anche in nome dei valori e delle aspirazioni di quegli elettori che vorrebbero votare per un centrodestra moderato e liberale e che non si rassegnano a una destra italiana ormai in scia di Putin, Orban e Le Pen”, aggiunge Antonio Santoro dell’associazione.
 
Di certo, la scelta degli elettori cosiddetti di centrodestra è una questione chiave per interpretare il quadro politico attuale e i possibili flussi elettorali in vista delle prossime elezioni. Se da una parte la crescente tendenza all’astensionismo, fotografata dai sondaggisti, è il sintomo di una situazione di grande incertezza, dall’altra rende sempre più evidente la necessità di innovare l’offerta politica. 

"Draghi non ha debellato virus populista"

“L’agenda Draghi non ha debellato il virus populista, sempre in circolo nella pancia profonda degli italiani, e non ha spento la fiamma nazionalista, su cui oggi soffia la propaganda antioccidentale”, prosegue Santoro. “Entrambe queste spinte saranno presenti nella prossima campagna elettorale” aggiunge. “Le forze moderate e riformatrici hanno il dovere di organizzarsi. Non c’è molto tempo, ma un movimento come L’Italia C’è nasce per accendere una luce nel vuoto. Insomma - concludono i promotori dell’associazione - per chi non si rassegna, c’è una speranza chiamata L’Italia C’è”.

Leggi anche: 

Centrodestra, vertice Meloni-Salvini-Berlusconi. Ipotesi Crosetto premier

Klaus Davi: "Lavrov? Razzista e antisemita: allontanerà Israele da Putin"

Venti di Guerra: la Serbia sfida Usa e Ue con le armi della Cina

Omicidio Genova, Perrino: "Non basta la polizia, servono psicologi"

Processo Johnny Depp-Amber Heard: "Sì, anche le donne possono essere violente"

La7, Santoro vs Jebreal: "Io con Putin? Tu frequenti i potenti". VIDEO

Banca Generali, online nuovo blog dedicato all'educazione finanziaria

CDP Academy, lanciato il secondo Corporate MBA con MIP

Burger King, annunciata apertura del 70° ristorante diretto della catena

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestraitalia c'èmoderatisalvini






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.