A- A+
Auto e Motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

MANUFACTURE ALPINE DIEPPE JEAN RÉDÉLÉ, UN NOME NUOVO PER UN SITO STORICO

In onore del fondatore e per incarnare tutto il know-how che caratterizza la sua attività, il sito industriale di Dieppe prende il nome di: Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé.

Appassionato di motorsport, progettista e grande pilota,  Jean Rédélé ha fondato Alpine nel 1955. Progettate a partire dalla 4CV, le sue coupé sportive, compatte e leggere, in breve tempo si distinguono nelle gare. Forte di questo track record, Alpine costruisce la sua leggenda su pista ma anche su strada, mentre i suoi modelli sportivi acquisiscono una legittima notorietà. A partire dal 1965, di fronte al successo e alla crescente domanda, Alpine si associa ufficialmente a Renault per svilupparsi ancora di più. Il sito di produzione di Dieppe, oggi ribattezzato Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, è stato inaugurato nel 1969.

 

Bruno Le Maire, Ministro francese dell’Economia, delle Finanze e della Ripresa: « Promessa mantenuta: Renault rilancia la Marca Alpine a Dieppe con la produzione di un nuovo veicolo elettrico. È il grande ritorno dell’eccellenza francese nel settore automotive. È anche il simbolo della riconquista industriale che stiamo portando avanti con successo in Francia. »

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault: « In questi ultimi dodici mesi, Alpine ha dimostrato di innescare una nuova dinamica e ha saputo rispettare gli impegni assunti. Tutto ciò si traduce oggi a Dieppe nell’annuncio della produzione del futuro crossover GT Alpine, offrendo così un futuro chiaro e solide prospettive a questo sito industriale storico. L’ambizione di Alpine mira sempre più in alto, laddove solo chi è veramente appassionato e spinto dalla ricerca della perfezione può ambire ad esser presente. È questo livello di eccellenza che deve essere ora l’ossigeno di Alpine. »

Laurent Rossi, CEO di Alpine: «La storia di Alpine è  leggendaria! Questo patrimonio unico si tramanda oggi attraverso le gare e la mitica A110 e continuerà anche in futuro con le grandi ambizioni per la Marca e i suoi prodotti. Un futuro che si sta già scrivendo a Dieppe, culla storica della Marca, con l’annuncio della produzione del futuro crossover GT presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé.»

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoalpine gtproduzione





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.