A- A+
Politica
Fdi, La Russa: "Salvini? Non ha mai avuto l'intenzione di venire..."
Ignazio La Russa (Lapresse)

Centrodestra: La Russa, Lega-FdI convergano su Lagalla e Musumeci

"Fratelli d'Italia in Sicilia ha gia' dimostrato di tenere piu' di ogni altro alla unita' del centrodestra sia a Messina, convergendo sul candidato di centrodestra scelto autonomamente da Forza Italia, sia a Palermo dove, con grande spirito unitario, Carolina Varchi ha rinunciato alla sua candidatura per consentire a FdI di convergere su Roberto Lagalla". Cosi' il vice presidente del Senato Ignazio La Russa. "Lagalla e' da tutti ritenuto il miglior candidato possibile al di fuori dalle beghe dei partiti cosi' come siamo d'accordo nel sostenere il presidente uscente Musumeci alla Regione Sicilia. Ovviamente saremo lieti se Roberto Lagalla trovera' modo per far convergere tutto il centrodestra sul suo nome e sulle comuni posizioni politiche", ha aggiunto

Centordestra, La Russa, "vertice Salvini-Meloni? Prossima settimana"

L'incontro tra la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il segretario della Lega Matteo Salvini "ci sarà, LA settimana prossima probabilmente, si metteranno d'accordo sul giorno". Ad assicurarlo il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa al Mico di Milano per il secondo giorno della convention di Fratelli d'Italia. "Ci saranno tanti vertici di centrodestra da qui alle elezioni" ha aggiunto parlando alla stampa.

FDI: SALVINI, LA RUSSA "SE VOLEVA VENIRE MANDAVA CAPIGRUPPO"

"Salvini secondo me non ha mai avuto l'intenzione di venire, altrimenti avrebbe fatto venire i suoi capigruppo" ma "nessuna polemica". Risponde così Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato, ai cronisti che al Mico, durante i lavori della convention di Fratelli d'Italia, gli chiedono aggiornamenti sulla presunta visita del leader della Lega Matteo Salvini.

Visita che Salvini ieri aveva preannunciato come "non politica" ma come gesto "affettuoso" e "di cortesia". "Allora stasera a casa mia - ribatte ironicamente LA RUSSA - faccio venire anche Giorgia".

FDI: LA RUSSA, 'SCORTESE FAR VENIRE SALVINI A CONFERENZA SENZA PARLARE'

''Salvini non 'minaccia' di presentarsi alla nostra Conferenza programmatica. Non facciamo polemiche. Il suo è un gesto distensivo. Probabilmente deve essersi ricreduto sulla decisione di non far venire i suoi capigruppo". Lo ha detto Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e tra i fondatori di Fratelli d'Italia, a margine della Conferenza programmatica di Fdi a Milano. "Comunque - ha precisato LA RUSSA - sarebbe stato scortese far venire qui Salvini e non farlo parlare. in una riunione come questa dove parlano solo quelli del partito... D'altronde, non mi risulta mai che voi giornalisti abbiate chiesto a Berlusconi e Salvini durante le loro convention come mai non c'è la Meloni...''

FDI: LA RUSSA AI CRONISTI "SE SALVINI VIENE? SEMBRATE FUORI DI TESTA"

"Salvini? Non riesco a capire. Qui stiamo facendo una tre giorni e l'unico vostro problema è questo. Perché non avete mai chiesto a Forza Italia e alla Lega, nelle loro conferenze, ma Meloni viene? Mi sembrate fuori di testa". Così chiosa, rivolgendosi alla stampa, il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa.

La Russa: "Ci sarà modo e tempo per convention centrodestra"

"Noi siamo assolutamente in ottimi rapporti con tutti, questa è una conferenza programmatica di partito, ci sarà modo e tempo per fare una convention del centrodestra, quando nessuno avrà dubbi che il nostro destino è il centrodestra. Non credo che Salvini abbia mai avuto intenzione di venire, sennò avrebbe fatto venire i suoi capigruppo", la risposta di La Russa di Fratelli d'Italia a margine della conferenza programmatica a Milano.

Crosetto, fa effetto chi dice 'no' Meloni a Chigi ci mise Conte

"A chi dice che se Giorgia Meloni avra' un voto in piu' mica potra' ambire a fare il presidente del Consiglio" obietto "che lo dicano persone che hanno eletto Conte a presidente del Consiglio ... qualche effetto me lo fa". Cosi' Guido Crosetto, nel piu' applaudito degli interventi della prima parte di lavori della convention di FdI, a Milano. "I voti sembrano qualcosa che da' fastidio. Io non penso che la democrazia possa passare come qualcosa in cui i voti si possano giudicare: e' la massima espressione della democrazia, non si giudica il voto, si prende atto", ha insistito.

Leggi anche: 

Salvini a Meloni: "Solo se unito, il Centrodestra vince"

Guerra, "l'Italia (se ci sarà la richiesta) manderà altre armi all'Ucraina"

Guerra Ucraina, Italia sempre più allineata agli Usa. Da Draghi arriva Kishida

Guerra in Ucraina, nessun accordo di pace è più ragionevolmente possibile

Benetton al 4,75% di Generali: la “salita” a sorpresa con i soldi di Aspi

Shanghai, la protesta contro il lockdown con pentole e padelle. VIDEO

AXA Italia conquista il primo posto agli Italy Insurance Awards 2022

ASPI, al via il nuovo servizio "Cashback con targa"

Nasce Italian Tech Academy, la scuola per acquisire competenze digitali

Commenti
    Tags:
    centrodestrafratelli d'italiagiorgia melonila russasalvini





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.