A- A+
Politica
FdI: Rampelli rientra nei ranghi. Meloni capolista alle Europee? 99% sì
Giorgia Meloni

Autunno "caldo" per il governo, con la Legge di Bilancio "difficile" da scrivere e approvare in Parlamento entro fine anno

 

Chiamata alle armi in vista dell'autunno "caldo" per il governo, con la Legge di Bilancio "difficile" da scrivere e approvare in Parlamento entro fine anno, e soprattutto con la campagna elettorale per le Europee del giugno 2024 che sarà lunga e faticosa. E' questo il senso dell'intervento di Giorgia Meloni all'assemblea per i dieci anni di Fratelli d'Italia. 

La presidente del Consiglio passerà l'autunno sulla manovra - raccontano le fonti di FdI - e solo dopo Natale deciderà se candidarsi come capolista alle elezioni per il Parlamento europeo. Ma chi la conosce bene e da anni assicura che questa ipotesi è "molto probabile, al 99% lo farà".

Platea molto calda ed entusiasta, compatta sulla premier. I ministri di FdI e i maggiorenti del partito erano sparsi in platea, nessuno sul palco e senza calca nelle prime file per dare l'idea di una forza politica dove sono tutti uguali, a parte il leader ovviamente. 

Per quanto riguarda la minoranza interna, Fabio Rampelli sembra rientrato nei ranghi e - raccontano - ha affermato che non farà mai il capo dell'opposizione interna a Meloni. Il vicepresidente della Camera si è solo riservato un passaggio critico sul commissariamento di FdI di Roma, ma della questione se ne riparlerà quando ci saranno i congressi locali del partito. 

Sulla sorella Arianna (Meloni, ndr) la premier ha detto che è stata penalizzata proprio perché è sua sorella, ma ha assicurato tutti che non ci saranno favoritismi e che sarà una dirigente, importante, come gli altri. Con un ruolo chiave.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assemblea fdi giorgia meloni





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.