M5S, Raggi: il ristoratore conferma, non ha pagato. Annamo bene... - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

M5S, Raggi: il ristoratore conferma, non ha pagato. Annamo bene...

E meno male che la sindaca aveva smentito paventando addirittura chissà quale attacco politico....

Come sono andate veramente le cose lo racconta il Messaggero, che intervista il ristoratore: "Mi ha ricordato il conte Mascetti, che con grande eleganza ti rifila il trucco del rigatino", la scena di Amici Miei in cui Tognazzi se la svigna dall' hotel di lusso lasciando conti faraonici insoluti. Nicola Delfino è lo chef di Benito al Ghetto dove, dice, Virginia Raggi si è accomodata a ottobre e dove, soprattutto, la prima cittadina si sarebbe alzata senza mettere mano al portafogli, come ha raccontato il settimanale Oggi. La sindaca ieri, via social, ha smentito tutto: È una bufala. Dopo cena, ho raggiunto un gruppo di amici che cenavano in quel locale e ho chiesto un bicchiere d' acqua del rubinetto. Ecco svelato l' arcano.

"Ma no, qui è venuta e ha pure mangiato". Allora chef, come è andata? La sindaca è venuta? E ha pagato o no? "Certo che è venuta, intanto era a pranzo, e non a cena. E quanto al conto... no, non ha lasciato neanche la mancia e ormai sono diventato la barzelletta della strada. Ma mi creda, è una storia che ha creato imbarazzo a tutti e due. Risale a ottobre, non avrei voluto che uscisse, l' ho raccontata a una cena a degli amici...".

Visto che qui a Roma un sindaco si è dimesso per le cene al ristorante, ci faccia capire meglio. Intanto: di che cifra stiamo parlando? "Un conto da 30 euro... Ricordo che il suo accompagnatore ha mangiato una pasta in bianco, la nostra specialità. Alla sindaca invece abbiamo servito una caponata".