A- A+
Politica
Schlein è brava, lasciatela lavorare: ascoltate la sua visione del mondo-VIDEO

Pd: Schlein è già sotto assedio, ma ha bisogno di tempo

Angioletto

Elly Schlein dopo solo due mesi è sotto processo all’interno del partito. Alla nuova segretaria del Pd contestano la mancanza di un progetto politico, di una visione del mondo e di un temperamento consono a un ruolo particolare e delicato.

In sostanza, a giudicare da certi commenti, la Schlein sarebbe una carneade da mandare a casa subito. Il Pd dovrebbe liberarsene al più presto e senza indugio perché la segretaria sarebbe del tutto inadeguata. Ma non è così.

Chi, come noi, l’ha sentita in un luogo come il Teatro sociale di Trento, al Festival dell’Economia del Sole 24 ore, ha potuto ascoltarla per 45 minuti di seguito. E apprezzare la sua visione del mondo, le sue idee in materia di economia, fisco, lavoro e pensioni. Non basta: da notare ci sono anche il temperamento e la grinta, sottolineati dai molti applausi di un pubblico che era partito in modo scettico e diffidente, ma che progressivamente si è appassionato ai ragionamenti della segretaria, troppo rapidamente etichettata come "donna dell’armocromia".

Dunque, per il lettore che volesse verificare ciò che ho scritto, e quindi studiarsi meglio il caso Schlein onde evitare giudizi sommari e affrettati, abbiamo cercato e offriamo su Affari il video della sua intervista di sei giorni fa con il direttore del Sole 24 ore Fabio Tamburini. Buona visione e se vi va scrivete sul profilo Facebook di affaritaliani.it per commentare.

GUARDA L'INTERVISTA DI ELLY SCHLEIN 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdschlein





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.