A- A+
Sport
Belotti (soffiato a Cairo) e non solo: Monza in serie A, i colpi di Berlusconi
Berlusconi-Galliani, Belotti (Lapresse)

Monza sogna Belotti dopo la promozione in serie A

Silvio Berlusconi pensa in grande per il suo Monza in serie A. "Scudetto e Coppa dei campioni", ha detto il patron più titolato nella storia del calcio mondiale (alla guida del suo Milan che ritroverà a San Siro e al Brianteo da avversario). Intanto la città è in festa e sogna colpi importanti per la prossima stagione, campioni che vadano ad affiancarsi ai punti fermi della promozione di quest'anno (Dani Mota, Machin, Carlos Augusto, Molina, Caldirola, D'Alessandro, Ciurria e Gytkjaer). Il primo grande nome per l'attacco è Andrea Belotti.

Monza-Belotti, Berlusconi sfida Cairo (e Commisso)

Il "Gallo" ha il contratto in scadenza tra un mese con il Torino e può quindi liberarsi a parametro zero dal club di Urbano Cairo. Belotti non ha ancora sciolto il nodo sulla sua nuova squadra: il Toro sta cercando di convincerlo a restare, la Fiorentina può tentarlo (se non riscatta Piatek), la suggestione Milan e Inter (che seguono Scamacca, ma il Sassuolo lo valuta 50 milioni) non è del tutto decaduta, ma intanto la possibilità Monza in queste ore si è impennata, dopo le voci delle ultime settimane. "Qualcosa bolle in pentola ma non posso parlare ora, con questa proprietà può solo arrivare qualcosa di magico - le parole del ds Antonelli dopo la vittoria sul campo del Pisa che ha promosso il Monza in serie A -. Belotti? È un grande attaccante come tanti altri, non posso escludere nulla".

Monza: Belotti, Sensi, Messias... i sogni di calciomercato per la promozione in serie A

Il Gallo Belotti sogno del Monza, ma non è l'unico. Stefano Sensi potrebbe essere il trequartista della squadra di Giovanni Stroppa come attaccante a destra Adriano Galliani punterebbe su Junior Messias se il Milan non dovesse riscattarlo dal Crotone, un giocatore con qualità e gol nei piedi che può dare quel quid in più alla squadra brianzola. Sul fronte rossonero, l'ex ad del Diavolo pensa al giovane attaccante Lorenzo Colombo (magari in prestito) e ai difensore Mattia Caldara (reduce da un anno molto buono in prestito al Venezia) e Matteo Gabbia. Secondo quanto roporta Nicolò Schira, non va sottovaluta però anche la pista Francesco Acerbi dalla Lazio.

Il Monza riscatterà dall'Inter il portiere Michele Di Gregorio (4 mln) dopo una grande stagione in serie B e sempre dai nerazzurri potrebbe tenere Lorenzo Pirola (costa 7 milioni), ma il club controllato da Suning ha un'opzione di contro-riscatto (8 milioni). 

Leggi anche: 

Salvini, il viaggio a Mosca, i referendum e la china scivolosa

Guerra, Pd: "Salvini a Mosca? Inopportuno. Indebolisce l'azione di Draghi"

Caro energia, Italia schiacciata: subito class action contro Putin

L’inflazione dell’area euro, la Fed e l’occupazione Usa: i trend dei mercati

Berruti, saltano le nozze con la Boschi: clamoroso, film a luci rosse pesante

Martina Colombari: “Alberto Tomba? Mio grande amore ma con Billy…”. BOMBA

Un soldato ucraino combatte da solo in trincea contro i russi. Video virale

Intesa Sanpaolo eroga €4 milioni per la crescita sostenibile di GAP

Banca Mediolanum sostiene da 20 anni il Giro d'Italia

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    belottiberlusconigallianimonzaserie a




    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.