A- A+
Sport
Conte-Tottenham: salta tutto per le esose richieste del tecnico sul mercato

È rottura tra Antonio Conte e il Tottenham. Dopo essersi liberato dal rapporto contrattuale con l'Inter, il tecnico leccese stava trattando il suo ritorno in Inghilterra, dove ha vinto la Premier League con il Chelsea, per allenare gli ambiziosi concittadini degli “Spurs”.

Dopo un lungo confronto con il Presidente Levy, tuttavia, la trattativa è saltata: troppa la distanza tra le richieste di Conte sul fronte del mercato e i progetti del Tottenham, che nello scorso campionato è arrivato solamente settimo e che deve trovare un sostituto per il bomber Harry Kane, che ha da tempo la valigia pronta.

Conte aveva indicato in Romelu Lukaku l'obiettivo numero uno, ma per arrivare al centravanti dell'Inter bisogna battere una concorrenza decisamente agguerrita. E il Tottenham, appunto, non sembra attrezzato per una competizione di questo livello.

Tuttavia, sulla lista del club londinese ci sono altri giocatori nerazzurri: da Eriksen, che vi ha giocato dal 2013 al 2020, a Skriniar, passando per Perisic.

E' molto probabile che a gestire la campagna acquisti sia Fabio Paratici: nonostante la rottura con Conte, il Tottenham rimane piuttosto determinato nell'affidare la direzione sportiva all'ex d.s. della Juventus, che proprio in coppia con Conte diede il via al ciclo vincente dei bianconeri.

Commenti
    Tags:
    contetottenhamparaticilukaku




    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.