A- A+
Sport
Donnarumma: "Scudetto al Milan?", la risposta di Gigio che non t’aspetti

Donnarumma e lo Scudetto al Milan: nessun rammarico

''Sono felice per quanto hanno fatto, ma non c'è rammarico per non essere rimasto'', è la risposta di Gigio Donnarumma a chi gli chiedeve un commento sulla vittoria dello Scudetto da parte degli ex compagni del Milan. Il portierone della Nazionale si è aggregato al gruppo azzurro che preparerà la "Finalissima" del primo giugno con l'Argentina. Reduci dai festeggiamenti per il successo in Conference League, i cinque calciatori della Roma impegnati mercoledì a Tirana si aggregano oggi. E così la Nazionale può preparare al gran completo la sfida con i vincitori dell'ultima Coppa America, prima tappa di un vero e proprio 'tour de force' che attende gli Azzurri nelle prime due settimane di giugno. Un anno fa di questi tempi l'Italia stava per iniziare la sua cavalcata trionfale a Euro 2020 e Gianluigi Donnarumma, come i suoi compagni, non avrebbe potuto immaginare un epilogo più bello.

Undici mesi dopo il portierone azzurro tornerà a Wembley, in quello stadio dall'atmosfera magica in cui è diventato una sorta di eroe nazionale parando i rigori di Sancho e Saka. ''Non dobbiamo dimenticare quanto fatto all'Europeo - dichiara in conferenza stampa - questo è un gruppo fantastico e abbiamo ottenuto un risultato incredibile''. Dopo l'Europeo è arrivata purtroppo anche la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale. E tra qualche panchina di troppo al Paris Saint Germain e alcuni errori, non sono mancate le critiche al portierone azzurro: ''Non è stato un anno facile, ma sono sempre io e lavoro sempre al massimo.

La delusione del Mondiale è ancora fresca e mercoledì dobbiamo vincere. Dobbiamo subito ripartire, giocando bene e ottenendo grandi risultati". Lui, che ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi e in Nazionale ad appena 17 anni e mezzo, è la dimostrazione che investire sui giovani rende: ''Per la Nazionale, dobbiamo ripartire e farlo dai giovani. Con me ci sono tanti ragazzi su cui puntare: Bastoni, Raspadori, Scamacca. Noi giovani dobbiamo riportare l'Italia dove merita".

Dopo essersi complimentato con i suoi ex compagni del Milan per lo Scudetto, dopo aver ricordato il suo procuratore Raiola (''avevo un rapporto incredibile, ha sempre voluto fare qualcosa di importante per i calciatori'') e aver esaltato il 'collega' Courtois per la superba prestazione nella finale di Champions League (''ha disputato una partita incredibile, ha tenuto in piedi il Real Madrid fino all'ultimo''), Donnarumma ha parole di gratitudine per Chiellini, che mercoledì darà il suo addio alla Nazionale: ''Mancherà tutto di Giorgio, sia in campo che fuori è stato un punto di riferimento per il calcio italiano e mondiale, soprattutto per noi giovani. Ci ha dato una grande mano''.

Mercoledì a Londra ritroverà da avversari anche due compagni di club come Messi e Di Maria in quella che sarà una sfida nella sfida tra fuoriclasse: ''Quando ci siamo lasciati a Parigi per l'ultima gara ci siamo detti un po' di cosine. L'Argentina è una grandissima squadra, bisogna preparare questa partita nel migliore dei modi".

Leggi anche: 

Ponte del 2 giugno: 13 mln di italiani in viaggio e 1 mld di spesa a tavola

Russia lancia il missile Zircon. I segreti dell'arma più terrificante di Putin

Smartphone, il 66% degli italiani lo usa anche a letto: ormai siamo dei cyborg

Caffè salato, è caro-tazzina al bar. Maglia nera: Trento, Cuneo e...

Italia ripescata ai Mondiali 2022: Mancini, sentenza Fifa e.. ECCO LA VERITA'

Governo, Meloni: "Io premier se più votata? Finalmente Salvini lo dice". VIDEO

Enit e AMUR: al via Musica con Vista 2022

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    donnarummamilan




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.