A- A+
Sport
Doppio colpo di scena: salta l'accordo con Fonseca, il Tottenham su Gattuso!
Gattuso (Lapresse)

Un colpo di scena dietro l’altro. Dopo il clamoroso divorzio tra Gattuso e la Fiorentina, salta anche l’accordo tra il Tottenham e Fonseca, che sembrava ormai sicuro, e gli “Spurs” contattano proprio “Ringhio”!

Fonti londinesi fanno trapelare che l’ingaggio di Fonseca da parte del Tottenham sarebbe saltato per una questione di tasse: finché era alla Roma, la normativa italiana gli consentiva degli sgravi ai quali avrebbe perso ogni diritto in caso di trasferimento in Premier League.

A quel punto, il suo ingaggio netto sarebbe risultato notevolmente inferiore al previsto e questo lo avrebbe indotto a non firmare un contratto per il quale c’era un accordo verbale.

Conseguentemente, il Tottenham avrebbe contattato Gattuso, che dopo soli 22 giorni dall’annuncio del suo ingaggio da parte della Fiorentina ha deciso di prendere un’altra strada. Forse già sapeva che per lui potevano aprirsi le porte di un club ricco e ambizioso come gli “Spurs”?

Questo non è dato saperlo, ma dopo il clamoroso naufragio della trattativa con Antonio Conte il Tottenham è ora molto vicino ad assumere un altro tecnico italiano, che già conosce il calcio britannico per aver giocato in Scozia con i Rangers. 

L’ex juventino Fabio Paratici, da poco direttore sportivo del Tottenham, ha sondato anche altri allenatori, tra cui Erik Ten Hag dell’Ajax e Brendan Rodgers del Leicester, ma proprio Gattuso ora viene dato dai media d’Oltremanica come il numero uno nella lista dei desideri degli “Spurs”.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gattusofonsecatottenhamfiorentinaantonio conteparatici
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.