A- A+
Juventus News
Infarto donna aspetta 37 minuti più dell'uomo per chiamare aiuto. INFARTO NEWS

Infarto donna aspetta 37 minuti più dell'uomo per chiamare aiuto. INFARTO NEWS

Infarto i tempi: donne aspettano 37 minuti più degli uomini. INFARTO UOMO E INFARTO DONNA DIFFERENZE

Infarto, lei aspetta 37 minuti più di lui per chiamare aiuto INFARTO LEI E LUI

Le donne con l'infarto (quando avvertono dolore) aspettano più degli uomini prima di chiamare i soccorsi, come l'ambulanza. In media una donna aspetta 37 minuti più di un uomo sotto infarto.  

Infarto, lei aspetta 37 minuti più di lui per chiamare aiuto INFARTO DONNA E UOMO LA RICERCA

L'infarto in versione lei-lui (donna-uomo) viene raccontato da una ricerca pubblicata sull'European Heart Journal: Acute Cardiovascular Care, e condotta da Matthias Meyer, cardiologo presso il Triemli Hospital, di Zurigo.   

INFARTO DONNA: RISCHIO SALE DOPO LA MENOPAUSA. INFARTO UOMO-DONNA SINTOMI DIVERSI

Il rischio di infarto è simile per donne e uomini. Ma le donne vedono aumentare il rischio soprattutto dopo i 50 anni (dopo la menopausa). I sintomi dell'infarto possono essere diversi per lei e lui. Le donne che stanno per avere un infarto spesso avvertono dolore alla schiena, alle spalle e mal di stomaco anziché il classico dolore al torace e al braccio sinistro che prende gli uomini.   

INFARTO UOMO E DONNA, I 37 MINUTI CHE ASPETTA LA LEI SOTTO INFARTO RISPETTO A LUI

Gli esperti per fare questo confronto tra infarto donna e infarto uomo hanno considerato 4.360 casi di infarto (967 donne e 3.393 maschi) riferiti al periodo 2000-2016. Le donne aspettano approssimativamente 37 minuti più dei maschi prima di contattare i servizi sanitari. La presenza di dolore al torace è risultata associata a riduzione del tempo nel chiedere aiuto solo tra gli uomini ma non tra le donne.

Infarto, lei aspetta 37 minuti più di lui per chiamare aiuto INFARTO LEI E LUI - CONCLUSIONI

"Sembra che le donne che hanno un infarto attribuiscano meno di frequente dei maschi i loro sintomi all'evento cardiaco che richiede un intervento urgente" - spiega Meyer. "Ogni minuto fa la differenza quando hai un infarto - continua. Fai attenzione al dolore da moderato a intenso al torace, alla gola al collo, allo stomaco, o alle spalle che dura per più di 15 minuti. Questo dolore è spesso accompagnato da nausea, sudore freddo, debolezza, difficoltà a respirare, o paura", conclude.   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
infartoinfarto donnainfarto leiinfarto luiinfarto uomoinfarto uomo donnauomo donna infarto





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.