A- A+
Sport
"Maradona morto ammazzato". Otto medici a processo. E tutti a giocarsi il 62

Morte Maradona, "Lasciato da solo per 12 ore, si poteva salvare"

Diego Armando Maradona è stato ucciso, non è morto di malattia. Dopo quindici mesi di indagini il Tribunale ha deciso di rinviare a giudizio otto tra medici e infermieri: l'accusa è di omicidio colposo. Diego, secondo quanto stabilito dalla perizia medica, è morto per il comportamento negligente del personale medico che lo aveva in cura. I magistrati della Procura di San Isidro - si legge sul Corriere della Sera - hanno concluso l’inchiesta e chiesto il processo per otto persone, fra le quali il neurochirurgo e medico personale Leopoldo Luque e della psichiatra Agustina Cosachov, ritenuti i principali responsabili della salute del Pibe de Oro. Rischiano grosso, anche perché l’opinione pubblica argentina segue passo a passo l’inchiesta e pretende condanne severe: perl’omicidio colposo si va da cinque a venticinque anni.

Da brividi - prosegue il Corriere - le motivazioni che hanno portato alla richiesta, raccolte in un dossier di 29 pagine, in cui minuziosamente si ricostruisce come gli imputati abbiano agito "in modo negligente e sconsiderato, incrementando di conseguenza i rischi per il paziente fino a determinare un fatale sviluppo che si sarebbe potuto evitare. Noncuranza e gravi omissioni hanno di fatto costretto il paziente allo stato di abbandono. Maradona — si legge in una delle tredici conclusioni del dossier — ha iniziato a morire almeno 12 ore prima, cioè presentava segni inequivocabili di un prolungato periodo di agonia". Diego è morto solo e abbandonato. Impazzano dopo la notizia le giocate dei numeri di Maradona al Lotto. Il 62 (morto ammazzato), l'1 (il giallo e anche l'oro) e la sua terna 10-25-47. I numeri della cabala suggeriti da Diego.

Leggi anche: 

" Ucraina, Trump imita Biden: "Genocidio". La politica Usa non vuole la pace

Fisco, da Lega e Fi parole roboanti sul no alle tasse, ma Draghi tiene duro

Covid, parla l'esperto Tritto: "Virus mutevole, i vaccini di oggi non servono"

Generali: Caltagirone e Cirinà danno battaglia sulle colonne del Messaggero

Maddalena Corvaglia, Pasqua mozzafiato alle Baleari. FOTO

Sileri: "A maggio probabile fine obbligo mascherine al chiuso". VIDEO

Forum di Delfi, l'innovazione è una risorsa contro le disuguaglianze

Terna, adottato protocollo Envision per la sostenibilità delle opere

Consorzio Elis, inaugurato al CEO Meeting il nuovo Semestre di Presidenza

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morte maradona





in evidenza
"Che HA tratti sembra più un vezzo...". Mario Calabresi s'è scordato l'italiano

Il clamoroso errore nel post su FB

"Che HA tratti sembra più un vezzo...". Mario Calabresi s'è scordato l'italiano


in vetrina
Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto

Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto


motori
Nuova smart #3 dal 7 dicembre al via le ordinazioni in Italia

Nuova smart #3 dal 7 dicembre al via le ordinazioni in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.