Milan News
Salvini contro Suso: botta, risposta e nuovo affondo del leghista. SALVINI-MILAN, QUANTE FRECCIATE

SALVINI E SUSO: BOTTA E RISPOSTA TRA IL LEADER DELLA LEGA E L'ATTACCANTE DEL MILAN
SALVINI: DA SUSO A GATTUSO, LE FRECCIATE DI MATTEO AL SUO MILAN
Matteo Salvini e il Milan. Il botta e risposta con Suso è solo l'ultima di una lunga serie di interventi del leader leghista. Salvini è tifoso rossonero da sempre e il 'suo' Milan negli ultimi tempi gli sta dando diverse delusioni visti i risultati negativi. Poco più di un mese fa l'ex vice premier, dopo una sconfitta in campionato contro la Fiorentina, attaccò la squadra. ''E' chiaro che alcuni giocatori non sono da Milan. Faccio qualche nome: Calhanoglu, Suso, Kessié, Rodriguez, Biglia. E' già metà squadra. Gente che nel Milan con la M maiuscola non avrebbe toccato palla nemmeno in amichevole ad agosto. Quali sono i campioni? Sono impresentabili. Abbiamo un centrocampo imbarazzante''. La scorsa estate incontrando a Milano Marittima, l'ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi si era divertito a elencare la formazione del Milan che vinse la Coppa dei Campioni nel 1989 proprio con Sacchi in panchina rivolgendo una stoccata agli attuali giocatori rossoneri: ''Ora dobbiamo sperare in Leao, Duarte e Bennacer...".
Nello scorso campionato diversi gli scontri con Rino Gattuso, allora allenatore del Milan. Dopo un pareggio in trasferta contro la Lazio Salvini tuonò contro la gestione del finale di gara da parte del tecnico rossonero: "Cosa aspettava a cambiare? I supplementari? Ne avevamo almeno tre sulle gambe causa pioggia e campo pesante. Negli ultimi dieci minuti doveva mandare in campo giocatori che correvano, non serviva un allenatore esperto, ci sarei arrivato anche io senza patentino e anche chi era a casa e non stava preparando la pasta al sugo. Io quando ho visto quella difesa a tre stasera mi sono fatto il segno della croce". Gattuso era sbottato in conferenza: "Non parlo di politica perché non ci capisco nulla, ma a Salvini dico di pensare alla politica perché abbiamo grandi problemi in Italia. Con tutti i problemi che ha l'Italia Salvini parla di Milan, una cosa che mi fa impazzire. E' già da tempo che dice queste cose, prima con Higuain oggi con i cambi. Io da italiano potrei dire tante cose a Salvini. Volevo mettere Laxalt ma poi ho visto che la Lazio non ci creava problemi nel finale, volevo cambiare il meno possibile". Qualche tempo dopo in seguito a una sconfitta con il Torino il segretario della Lega deluso scrisse su Twitter: "Ahimè, il nostro Milan non c'è più. Cuore, idee, entusiasmo e passione sono rimasti solo agli splendidi tifosi rossoneri. Di tutti gli altri ("società, dirigenti, allenatori e 'giocatori' ") non si hanno notizie positive da tempo. Vergogna. Fate giocare i ragazzi della Primavera. Sempre e comunque forza Milan". ''Ha ragione, la vergogna è mia, a lui auguro un buon lavoro che ne abbiamo tanto bisogno'', replicò Gattuso. Sul finire di campionato però poi Salvini mandò un ramoscello d'ulivo a Gattuso: "Io lo adoro e il 27 maggio sono pronto a offrirgli una cena a base di pesce. So che lui ha un ottimo ristorante, sarebbe poco educato autoinvitarsi però mi autoinvito a Gallarate (dove l'ex allenatore del Milan ha un ristorante, ndr), a campionato finito ed elezioni europee finite, così siamo tutti e due più tranquilli".
MILAN, Salvini contro Suso: botta, risposta e nuovo affondo del leghista
Matteo Salvini risponde a Suso dopo la replica dell'attaccante milanista agli auguri polemici del leader leghista. "Non ho voglia di fare polemica e rinnovo gli auguri di buon compleanno a Suso, anche a nome di tutti i milanisti che da lui si aspettano di piu', visti i milioni di euro che prende. Per quanto riguarda gli italiani, pare che gradiscano il mio modo di amministrare il Paese, visto che siamo il primo partito italiano. Hasta la victoria", ha spiegato Matteo Salvini interpellato dall'AGI.
Milan, Salvini auguri polemici di buon compleanno a Suso. Lo spagnolo replica
Polemica social tra il leader della Lega Matteo Salvini e il calciatore del Milan Suso.
In occasione del compleanno del numero 8 del club rossonero, l'ex ministro dell'Interno ha commentato il post di auguri su Instagram da parte della società rivolgendosi direttamente al giocatore spagnolo:
"Auguri! Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po' di velocità, di grinta e di voglia di giocare ;)"
Una frase che non è passata inosservata e che ha provocato un botta e risposta sia tra i fan rossoneri e gli estimatori del talento di Suso che tra coloro che hanno visto nelle parole di Salvini una considerazione giusta.
Non è mancata la risposta, un po' piccata, dell'esterno destro della squadra milanista:
"Grazie. Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po' di velocità, di grinta e di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un paese che amo :)"