A- A+
Sport
Processo Juventus, si parte con un rinvio. Consob si costituisce parte civile

Processo Juventus, udienza rinviata il prossimo 10 maggio. Nessuno degli imputati presenti

Si è chiusa con un rinvio al prossimo 10 maggio l’udienza preliminare nell’ambito dell’inchiesta Prisma sui bilanci della Juve dal 2019 al 2021; nessuno degli imputati (il club e altri 12 indagati) era presente in aula. Nella nuova udienza, in particolare, il giudice valuterà lo spostamento del processo da Torino a Milano.

Processo Juventus, udienza rinviata. La Consob chiede il risarcimento danni

Non solo, verrà verificata la regolare costituzione delle parti: sì perchè nell'udienza di oggi, 27 marzo, il giudice dell'udienza preliminare ha ammesso la richiesta di citazione nei confronti della Juventus e della ex società di revisione Ernest&Young per responsabilità civile. In sostanza circa una trentina di piccoli azionisti hanno chiesto il risarcimento dei danni nei confronti del club bianconero; l’Agenzia delle Entrate non si è costituita parte civile, mentre la Consob sì.

Siamo nella piena regolarità procedurale. Alcune parti civili hanno chiesto la citazione di due società, Juventus e Ernst&Young, come responsabile civile per chiedere i danni rispetto ai fatti commessi dai loro amministratori e dirigenti. Il giudice ha preso atto e ha disposto l’accettazione per l’udienza del 10 maggio. Aspettiamo quella data per i passaggi successivi” ha commentato il legale della Juventus, Maurizio Bellacosa.

LEGGI ANCHE: Processo Juventus: il pm Santoriello si astiene, l'accusa rappresentata da...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnellijuventusprismaprocessorinvio




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.