I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Capodanno col botto su RTL102.5: rivoluzione epocale a case connesse

Bye bye 2020, nefasto. Da cancellare. L'Italia in zona rossa, rigorosamente a casa, festeggia con RTL102.5 che mette a punto per la notte di San Silvestro una festa 3.0: una novità, anzi una rivoluzione. Per usare un termine più adatto si tratta di una vera apocalisse digitale. 

Parte l'operazione "Case connesse", tramite Zoom: RTL102.5 e Radio Zeta (la radio della Generazione futuro, punto di riferimento tra i più giovani, la cui direttrice artistica è Federica Gentile) trasmettono una diretta fiume, che fa il boom di ascolti. A casa, da nord a sud, milioni di italiani si connettono con la prima radio d'Italia per brindare al nuovo anno. Ed è subito festa. 

In onda si alternano: Federica Gentile e Angelo Baiguini, Camilla Ghini, Nicole Iannacone (di 16 anni, la speaker più giovane d'Italia), Fabrizio Ferrari, Matteo Campese, il Conte Galè, Francesco Fredella e Luigi Santarelli. E poi la mascotte della serata: Virgola, un cane simpaticissimo. Che fa impazzire gli ascoltatori a casa (nella foto Federics Gentile e Virgola ndr). 

A dire il vero, già da qualche settimane RTL102.5 sta sperimentando l'ennesima ricetta vincente: la connessione tramite Zoom con gli ascoltatori, che per la prima volta mostrano il proprio volto - oltre alla voce - in radiviosione sul canale 36 del digitale terrestre e su sky al 736. Non solo: ci sono tutte le altre piattaforme, come lo streaming o l'App, per seguire la serata. L'altra novità è legata ai top moments che in tempo reale sono on line sulla piattaforma web di RTL102.5 e che nella serata di San Silvestro sono stati condivisi da milioni di ascoltatori. 

A Mezzanotte l'Arena di Verona, luogo storico del Power Hits estate, si illumina a festa con una pioggia di fuochi di artificio mentre, durante il brindisi, parte il nuovo brano di Vasco Rossi: "Una canzone d'amore buttata via". Un capolavoro assoluto. E sono le emozioni le vere protagioniste della serata. L'Italia rossa canta, balla, rigorosamente a casa. Si diverte. In onda su RTL102.5 va in scena un vero show - rigorosamente in diretta. L'Italia dimentica i problemi e sogna: quella di cui aveva bisogno da tempo. 

Commenti
    Tags:
    rtl1025capodanno2021rtl102.5
    in evidenza
    Conte, che passione con Olivia L'ex premier non resiste ai baci

    I due paparazzati a Roma- FOTO

    Conte, che passione con Olivia
    L'ex premier non resiste ai baci

    
    in vetrina
    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


    motori
    Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

    Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.