I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il Cantiere storico Ernesto Riva presenta la vaporina elettrica Elettra

A un anno di distanza dal grande successo ottenuto dall’ e-commuter Ernesto al Campionato Mondiale offshore del Principato di Monaco, il Cantiere Ernesto Riva stupisce nuovamente gli appassionati di nautica innovativa presentando le potenzialità e le ottime prestazioni della nuova vaporina elettrica di sua produzione, Elettra.

Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, l'elegante e spaziosa imbarcazione a emissioni zero ha incantato il pubblico internazionale ed è quasi pronta per entrare in servizio sul Lago di Como come eccezionale mezzo di trasporto turistico. 

SABATO 22 GIUGNO 2019

Dalle 9 di mattina, sabato 22 giugno, presso il cantiere storico Ernesto Riva a Laglio (Sede storica di Via Regina, 48si terrà la presentazione alla stampa di Elettra, con la possibilità di vederla da vicino e naturalmente provare la sua navigazione silenziosa.

elettra 2

Navigazione dolce ma performante, unita all’eleganza degli interni, alla pregevolezza dei materiali e al rispetto della tradizione: la vaporina Elettra, erede delle barche di inizio ‘900, è il sunto di una volontà imprenditoriale che non si lascia ammaliare dalla quantità ma dalla qualità, in un progetto studiato nei dettagli insieme a ER Innovation, società del gruppo Ernesto Riva, dedita alla realizzazione di progetti innovativi per lo sviluppo della mobilità elettrica nella nautica.

Prossimo passo, creare le basi per l’elettrificazione del Lario: alla Sciostra infatti, sede storica del Cantiere Ernesto Riva, ribattezzato E_R_Concept per mostrare la sua moderna destinazione a spazio di ricerca ed esposizione, sarà prossimamente installato un punto di ricarica veloce, cioè uno storage elevato e dedicato che permetta continui servizi alle barche elettriche del Cantiere e non solo. Intanto Elettra sarà presto in servizio sul Lago di Como per far voltare tutti senza dover far rumore.

Concorso d'Eleganza Villa d'Este

La vaporina Elettra e l’e-commuter Ernesto, fiori all’occhiello ed esclusivi prodotti della nautica zero-emission del Cantiere Ernesto Riva, sono state protagoniste insieme alle quattro e due ruote del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 lo scorso 25 e 26 maggio.

Permettendo agli invitati di raggiungere dal lago i due poli dell’esclusiva manifestazione, Villa Erba e Villa d’Este, le barche del Cantiere Ernesto Riva hanno fatto scoprire al pubblico internazionale la comodità e la qualità della navigazione in elettrico, mantenendo prestazioni e sensazioni del tutto simili alle loro omologhe a motore.

ELETTRA

Nonostante l’immutato fascino dello slanciato e unico e-commuter Ernesto, la novità assoluta è stata Elettra, capace di trasportare fino a 12 persone (lunghezza 9,90 metri, larghezza 2,75 metri), a una velocità di crociera di 13kn e una massima di 25kn, con il rispetto di ottime previsioni di autonomia. Con due motori Brushless da 100 kW cadauno e due gruppi di batterie Ecovolta da 600V e 90Kw cadauno, Elettra richiama di nome e di fatto la sperimentazione e il futuro (Elettra si chiamava la nave laboratorio di Guglielmo Marconi).

DANIELE RIVA

Daniele Riva con le sue creazioni

Obiettivo principale di Daniele Riva, in persona alla guida delle sue creazioni, è infatti quello di dimostrare come il Lago di Como possa sostenere la sua vocazione turistica con imbarcazioni che rispettino e valorizzino il suo ambiente e la sua bellezza.

Cantiere Ernesto Riva di Riva Daniele
Sede operativa Via Privata Burgo, 47 - 22026 Maslianico (CO)
Sede storica Via Regina, 48 – 22010 Laglio (CO)  
Tel. +39 031 400366 news@cantiereernestoriva.it
Fb/Tw Cantiere Ernesto Riva

Commenti
    Tags:
    cantiere ernesto rivadaniele rivavaporina elettrica elettraer innovationernestoe-commuter
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.