I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
LUM School of Management sede di Milano. Si inaugura l'anno accademico

Storicamente la Faculty della Lum School of Management ha sede a Casamassima, nei pressi di Bari. Ora la nuova sede di Milano, nella settecentesca Villa Clerici, apre le proprie aule a una nuova compagine di manager, professionisti e studenti. 

LA FACULTY

Composta da accademici e professionisti, la Faculty è stata selezionata per dare sostanza all'offerta didattica di Master e Corsi di Alta Formazione. Una proposta differenziata per servire tutte le tipologie di manager e professionisti, e al contempo per permettere ai giovani neo-laureati di scegliere il settore o la funzione in cui specializzarsi.

Ai tradizionali percorsi di formazione Master ed ai corsi di Alta Formazione e di Specializzazione, la Scuola affianca importanti attività di elevato valore scientifico: promuove molteplici iniziative seminariali ed importanti convegni, istituisce e realizza la “Summer School”, occasione di incontro e dibattito sui processi di innovazione aziendale, partecipa alla realizzazione di iniziative sperimentali e di ricerca con i principali attori territoriali pubblici e privati.

In questo processo di sviluppo, si vanno via via consolidando, numerosi e proficui, i rapporti con le imprese, con le Istituzioni pubbliche e le aziende sanitarie, con le organizzazioni del Terzo settore e con quelle di rappresentanza, rispetto alle quali la Scuola si propone quale interlocutore privilegiato, volto ad offrire competenze e risorse, per collaborare con il tessuto produttivo, istituzionale e culturale che quotidianamente profonde il medesimo impegno nel miglioramento e nella crescita  del Mezzogiorno e del Mediterraneo.

La LUM School of Management all’interno delle sue quattro divisioni ha all’attivo proprio nella sede di Milano numerosi master.

anno

Inaugurazione corsi campus di Milano

Venerdì 22 febbraio 2019 - ore 10 - Villa Clerici - via Terruggia, 8 - Milano - tel. 0287167158 

Apriranno i lavori il Prof. Emanuele Degennaro, Magnifico Rettore dell’Università LUM Jean Monnet, il Prof. Francesco Albergo, Direttore Operativo della Lum School of Management e il Prof. Antonello Garzoni, Decano Facoltà di Economia.
L'On. Massimo Garavaglia, Sottosegretario del Ministero dell'Economia e delle Finanze, interverrà al dibattito su: "AUTONOMIA POLITICA E AUTONOMIA FINANZIARIA: LE SFIDE E GLI STRUMENTI PER IL GOVERNO". Infine tra i relatori durante la cerimonia di inaugurazione dei corsi del Campus di Milano, in programma venerdì 22 febbraio presso Villa Clerici, ci sarà il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Il Dott. Alessandro Galimberti, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, parteciperà in qualità di moderatore durante il dibattito.

manfrediFrancesco Manfredi

Il pro-rettore Francesco Manfredi ribadisce: “Il nostro obiettivo è riuscire a creare figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mercato, per questo lavoriamo in sinergia con Enti, aziende e multinazionali. – spiega Francesco Manfredi Prorettore con delega alla formazione manageriale e Direttore della  School of Management dell’Università Lum – Da due anni siamo partner di Google in Puglia in un acceleratore territoriale per lo sviluppo internazionale della filiera. Si tratta di un progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico"

Un filo diretto dunque tra università ed imprese che sembra dare i suoi frutti collocando la LUM tra le università a maggiore riscontro occupazionale. Secondo i dati del rapporto 2018 sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati italiani realizzato dal Consorzio Alma Laurea su un bacino di 620 mila laureati in Italia, la Lum Jean Monnet risulta essere leader nel posizionamento dei propri studenti che non solo trovano lavoro rapidamente, ma sono anche meglio retribuiti. Il grado di soddisfazione per il percorso universitario raggiunge il 95%, mentre il dato che emerge è che al termine del biennio magistrale l’86 per cento dei laureati magistrali biennali del 2016 è occupato, oltre venti punti percentuali in più della media nazionale che si attesta al 64,9%, mentre il primo guadagno netto mensile è di 1360 euro a fronte di 1028 della media nazionale.

locan finale
 
Commenti
    Tags:
    lumlum school of managementanno accademicofiorentinimanfredi
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.