I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Remote selling e innovazione nelle vendite, con Global Blue e piattaforma Elio

Se il tema delle vendite online finora ha trovato una certa opposizione dagli esercenti dei negozi tradizionali, timorosi di perdere sul web parte della loro clientela, ora la situazione si sta modificando profondamente.

In un articolo pubblicato su Fashion Magazine, Stefano Rizzi, AD di Global Blue, sottolinea come l'emergenza Covid abbia costretto tutti noi a cambiare radicalmente le abitudini e le esperienze soprattutto quando si parla di turismo, viaggi, moda e fashion, facendo emergere una nuova realtà e di conseguenza un nuovo modo di concepire alcune dinamiche consolidate in passato.

Stefano RizziStefano Rizzi

"In questo scenario Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping e con una vocazione naturale nella consulenza in ambito di turismo e retail" dichiara Stefano Rizzi "è presente al fianco dei propri partner con una proposizione unica e trasversale pensata per affrontare questo momento delicato".

Global Blue ed Elio

In particolare Global Blue ha sviluppato e ottimizzato la collaborazione con la piattaforma Elio, una esclusiva soluzione di "remote selling" costituita dalla efficientissima ed innovativa piattaforma di acquisto e da smartglasses di nuova generazione, che permette di accogliere virtualmente da remoto il turista internazionale in boutique e interagire con lui direttamente e facilmente sino alla conclusione della vendita oppure di mostrare la collezione completa presente in showroom ed agevolare la parte di buying internazionale.

La piattaforma Elio

elio pannello ingresso

Lanciata a Milano un anno fa durante la serata organizzata da Vogue Italia (Vogue for Milano 2019), la piattaforma Elio si sta affermando sempre più in Italia e nel resto del mondo grazie alla sua grande flessibilità e facilità d’uso.

Elio è un servizio che supporta la vendita online e che fa da intermediario fra le aziende, i personal shoppers e i consumatori finali. Nello specifico si tratta di una piattaforma grazie alla quale gli utenti che desiderano fare shopping nelle migliori boutique possono prenotare un appuntamento da remoto con il personale del punto vendita. Gli smartglasses rendono possibile una diretta streaming dell’evento e rendere l’esperienza d’acquisto simile alla realtà.

Elio collabora con i punti vendita tradizionali

Elio realmente rende agevole il processo di vendita del singolo negozio: non si pone come intermediario fra le aziende, i personal shoppers e i consumatori finali, ma agisce piuttosto come  un "facilitatore" mettendo a disposizione la propria tecnologia per ottimizzare le fasi della transazione commerciale, che resta nelle mani del punto vendita.

Un database unico

Global Blue

Con Global Blue inoltre si parte da un database forse unico al mondo, composto da viaggiatori internazionali profilati che, in attesa di poter riprendere a viaggiare liberamente, hanno già manifestato il loro desiderio di shopping e quindi impazienti di ricevere offerte e promozioni a loro dedicate sfruttando canali e piattaforme e-commerce.

Global Blue aiuta lo staff di boutiques e showrooms a completare training e percorsi formativi per aiutare a costruire una cultura e un know how di vendita remota. Consulenza, nuove opportunità, innovazione e tecnologia: questo è Global Blue oggi. Il pacchetto "Remote Selling Experience" è pronto all'uso e a disposizione di tutto il settore.

Come funziona

La piattaforma Elio è accessibile via internet da smartphone, tablet, personal computer o dispositivi similari via browser con sistemi operativi Android, Windows e IoS. Gli smartglasses, di cui sono dotati i personal shoppers o gli addetti alle vendite, consentono all’operatore la massima libertà di movimento e permettono quindi di far vivere al cliente una completa immersione nell’ambiente del negozio come avviene nella realtà.

Qui maggiori dettagli operativi

Lo streaming di Bandyer

bandyer new logo

Elio ha scelto l'operatività di Bandyer per ottenere i massimi risultati nella velocità e stabilità dei collegamenti. Bandyer è una scaleup nata nel 2016 che fornisce al mercato B2B2C una soluzione di video comunicazione collaborativa software free, facilmente integrabile in piattaforme terze e in grado di funzionare sia via web che mobile, consentendo alle aziende di avere un canale di comunicazione, di assistenza e di consulenza per i propri clienti completamente brandizzato.

La soluzione di Bandyer è basata sulla tecnologia WebRTC, che permette agli utenti di entrare in chiamata direttamente da browser in qualsiasi luogo e momento si trovino cliccando un semplice link, compatibile con ogni applicativo e dispositivo esistente.

Il grande know how tecnologico del team è in grado di migliorare e sviluppare continuamente la soluzione di Bandyer, adattandola alle nuove esigenze della clientela e rendendola applicabile a dispositivi tecnologici sempre innovativi, come gli smartglasses, e a molteplici casi d’uso. 

Versatilità e integrabilità

La versatilità e l’integrabilità della sua soluzione hanno consentito alla scaleup di crescere in modo rapido e significativo e di distinguersi dalle altre piattaforme di videocomunicazione presenti sul mercato, attirando l’attenzione di importanti aziende di svariati settori, tra cui quello bancario, finanziario, assicurativo, della moda, della formazione e delle risorse umane, con l’obiettivo di espandersi su tutto il mercato italiano e in futuro anche all’estero.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    remote sellinginnovazionevenditeglobal blueeliopiattaforma eliostefano rizzibandyertrendiest newssmartglasses
    Loading...
    in evidenza
    Adua, il racconto sull'anoressia 'Pesavo 32 chili. Adesso...'

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Adua, il racconto sull'anoressia
    'Pesavo 32 chili. Adesso...'

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia

    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.