I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Covid, i lavoratori non ce la fanno più: basta lockdown
(fonte Lapresse)

Tutti a parlare dello sciamano a Roma pur di non dover affrontare la questione reale della sofferenza atroce dei lavoratori. Che la figura dello sciamano sia palesemente ridicola, va da sé. Ma è imperdonabile più che ridicolo il fatto che la si usi a pretesto per non affrontare nemmeno tangenzialmente le ragioni sacrosante dei Lavoratori che erano ieri a Roma e che non chiedono altro che di poter tornare a lavorare senza continuare a subire lockdown assassini e altre demenziali misure del regime terapeutico. Sicuramente anche ai tempi della Rivoluzione francese vi sarà stato qualche cane da guardia del potere costituito che, anziché parlare delle sofferenze che avevano portato il popolo a scendere in piazza e a chiedere giustizia, raccontava il pittoresco modo di fare o di vestire di qualche singolo rivoluzionario. I cani da guardia del potere ci sono sempre stati e sempre ci saranno, con guinzaglio più o meno lungo. Del resto, per poter campare, suddetti pennivendoli al guinzaglio del potere debbono quotidianamente produrre materiale che il potere acquisti e che, dunque, sia a sostegno del potere stesso. Intanto anche il sindacato della polizia ha smascherato la patetica e squallida narrazione del governo contro le manifestazioni di "io apro". Cosa vi aspettate, del resto, da un governo capitanato da un banchiere, al cui cospetto si sono inginocchiati pressoché tutti i partiti?

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Commenti
    Tags:
    covid manifestazioni lavoratoricovid lockdown manifestazionicovid lockdown manifestazione lavoratori
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.