A- A+
Lampi del pensiero
Rubio, Lapo e Fuksas. Il loro scopo: rendere gli italiani come i migranti

 

Dopo il cuoco mondialista Rubio, dopo l'architetto no border Fuksas (già nominalmente vicino alle sinistre fucsia), adesso è la volta dell'imprenditore che si è fatto da sé, Lapo. "Non mi piace la parola migranti - ha asserito Elkann - , mi sembra denigratoria e non rispettosa. Mi piace la parola nuovi italiani". Una frase, un programma politico. Come già si è detto, l'obiettivo del turbocapitalismo e dei suoi architetti cinici è di rendere gli italiani come i migranti, fingendo di accogliere e integrare. Obiettivo? Abbassare salari e condizioni del lavoro e dell'esistenza. Il programma della classe dominante, è lampante. Eccola l'armata Brancaleone dei globalisti arcobalenici, spregiatori dei popoli sovrani. Il modello è, more solito, quello atlantista, ossia quello dei barbari di Washington.

I quali già da tempo impiegano gli astri dell'alienazione hollywoodiana a mo' di gadgets per propagandare la società arcobalenizzata a forma di merce, tarata su misura per consumatori post-identitari che non credono più in nulla se non nel consumo. E che, ovviamente, nulla hanno da obiettare rispetto ai bombardamenti umanitari made in Usa, rispetto al libero cannibalismo del mercato deregolamentato, rispetto al classismo ogni giorno crescente o, ancora, rispetto all'ottusità della società a liberalizzazione individualistica integrale dei consumi e dei costumi. Ricordatelo. Dietro la policromia cool dell'arcobaleno si nasconde il grigio del nichilismo della civiltà dei consumi, il nuovo totalitarismo che non deve più nemmeno colpire i corpi, essendosi impadronito delle anime. 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    diego fusaroarticoli diego fusarolapo salvinirubio salvini
    Loading...
    in evidenza
    Asia Valente a rischio squalifica La rivelazione vietatissima che....

    Grande Fratello Vip 4 news

    Asia Valente a rischio squalifica
    La rivelazione vietatissima che....

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid, 55 km in modalità 100% elettrica

    Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid, 55 km in modalità 100% elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.